NGM Motorsport sul podio di Siena con Giacomo Pollini

Press Release by:
Columns: Gare
Giacomo Pollini conclude sul podio il weekend del Campionato Italiano ACI Karting a Siena.

La KZ2 marchiata NGM Motorsport è tornata in pista nel recente fine settimana toscano sul Circuito di Siena. Appuntamento valido per il giro di boa della lotta al tricolore ACI, mandato in archivio dal secondo posto in gara 2 di Giacomo Pollini.

Il team di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni procede verso il primo impegno europeo del 2021 (Wackersdorf – Germania), passando anche dal Campionato Italiano dove la lotta è più che mai serrata con i rivali che la compagine veneta ritroverà anche in sede FIA Karting. Giacomo Pollini e Natalia Balbo hanno infatti ripreso il feeling giusto con il loro CRG prima della gara prevista la prossima settimana.



Giacomo Pollini resta saldo alla lotta per il Campionato Italiano grazie alla propria costanza. Quinto in qualifica (+0.091sec dalla pole), Giacomo ha poi mantenuto la stessa posizione anche nel doppio scontro diretto di sabato assicurandosi la terza fila di partenza per Gara 1. Proprio nella prima corsa del weekend, il pilota NGM aveva scalato la classifica giro dopo giro grazie a sorpassi e passo gara, arrivando al secondo posto sotto la bandiera a scacchi. Posizione poi scalata a quarta dopo i 5sec di penalità causati dallo sgancio dello spoiler anteriore.
Nonostante il podio mancato, Pollini non si è perso d’animo replicando quanto visto nella seconda gara della giornata (con griglia invertita), rimontando altre tre posizioni per la conquista del secondo posto. Piazzamento utile per Giacomo ai fini della classifica generale (terzo con 96pnt) e non solo.

Terza tappa ACI Karting di lotta e bagarre quella che ha affrontato Natalia Balbo a Siena. Sempre competitività in qualifica, Natalia aveva portato a casa una buona ottava posizione in chiave heats. Dopo la P13 del primo scontro diretto, la veneta è stata costretta al ritiro nella seconda manche e alla P20 di partenza per Gara 1. Anche in questo caso, Natalia ha messo in mostra il proprio potenziale raccogliendo ben nove sorpassi nel corso della prima finale, concludendo in P11 assoluta. Buona anche la battaglia di gara 2 per la top five nella prima metà di gara, P15 al termine.



NGM Motorsport ringrazia come sempre CRG, Galiffa Kart, tutto il proprio staff e i propri piloti. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsors e partners della stagione.

Il team scenderà ancora in pista durante questo weekend, questa volta con i più giovani, impegnati a Franciacorta per il quinto round IAME Series Italy X30 Mini.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Sportinphoto
 

Press Release by: NGM Motorsport - 08/06/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!