FIA European Championship, Wackersdorf – Qualifiche: Denner (KZ) e Van Walstijn (KZ2) in pole position assoluta

- Gare
La nuova stagione europea KZ e KZ2 è iniziata. Primi verdetti dalla pista con Emilien Denner in pole position per la KZ e Senna Van Walstijn davanti a tutti in KZ2.

KZ – Denner parte forte
Il duello della KZ parte da una sessione di qualifica unica e tirata fino alla fine. Emilien Denner strappa i titoli del venerdì aggiudicandosi una pole position convincente a Wackersdorf in 46.994. Il francese della Intrepid ha messo insieme tre buoni settori tenendo a distanza un competitivo Noah Milell a +0.096sec di gap dalla vetta. Top tre chiusa dal primo Birel Art di Riccardo Longhi con quasi lo stesso crono di Milell a +0.097sec dalla pole position. Top five di alto livello conclusa con Marijn Kremers e Simo Puhakka. Sesto tempo per il Campione del Mondo e primo CRG, Jeremy Iglesias, settimo Francesco Celenta, ottavo Douglas Lundberg, nono e decimo tempo attribuiti a Matteo Viganò e Alex Irlando.

KZ2 – Senna Van Walstijn strappa la pole position
Con 102 iscritti sono sei i pole man di gruppo per la KZ2, più che mai agguerrita. L’olandese Senna Van Walstijn non ha deluso le aspettative siglando il miglior giro in assoluto (47.085). Partenza da protagonista anche per Laurens Van Hoepen con i colori Charles Leclerc by Lennox Racing, primatista del gruppo B. Avvio convincente degli “All Blacks” CRG in KZ2 con Paavo Tonteri in pole per il gruppo C e Jorge Pescador per il gruppo D. Ultime due pole position per Giuseppe Palomba e Leonardo Marseglia nei gruppi E ed F.

L’Europeo entrerà nel vivo domani con le manche di categoria in streaming su fiakarting.com.

RISULTATI COMPLETI
 
S.C.
Credits: M.Segato

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook