Tappa svizzera a Franciacorta

- Eventi
Questo weekend dal 25 al 27 giugno la pista di Franciacorta sarà occupata dai kart del campionato svizzero

Si tratta della prima volta che la serie svizzera fa tappa sulla nuova pista bresciana di 1,3 km, per quella che è la terza prova del campionato 2021 (di metà stagione esatta, visto che sono cinque gli appuntamenti totali) con le consuete cinque categorie.
Da rilevare che i vari vincitori di campionato potranno effettuare, a fine stagione, un test con la VW Golf GTI TCR di Autorama Motorsport. La vettura e il team (compresi i piloti Yannick Mettler e Miklas Born) saranno a disposizione a Franciacorta per rispondere a qualsiasi domanda sul ​​test e sulle corse automobilistiche in genere.
In lotta avremo quindi un'ottantina di piloti con i kart del X30 Challenge (il più numeroso), delle OK Senior e Junior, della Super Mini e della KZ2. Purtroppo le restrizioni dovute al coronavirus non permetteranno l'accesso del pubblico, anche se ogni pilota potrà portare 4 accompagnatori registrati.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web motorsport.ch/de/kartsport 
mentre il cronometraggio "live" sarà su www.savoiechrono.com 

Dopo le giornate di prove di venerdì e sabato, e dopo un evento informativo con aperitivo nella serata di sabato, quello a seguire sarà il programma per la giornata di domenica 27 giugno, con premiazioni a fine giornata: 
08.00-08.58 - prove libere
09.05-09.43 - allenamento cronometrato di 6 minuti per categoria
09.50-11.30 - Gara 1
11.30-12.20 - pausa pranzo
12.20-14.00 - Gara 2
14.00-16.05 - gare finali 

www.franciacortakartingtrack.com

 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook