Estate "calda" a Franciacorta

Columns: Gare
Cresce l'attesa per il Franciacorta Summer Challenge programmato per il prossimo 25 luglio sulla pista vicino a Castrezzato, anche perché si tratta della prima "vera" gara nazionale dopo il primo compleanno del tracciato (11 luglio) e dopo l'ottenimento dell'omologazione internazionale.

Quella che potrebbe diventare un vero e proprio trofeo estivo della pista bresciana è una gara "enpea" (cioè con partecipazione aperta agli stranieri) che prevede le categorie nazionali Mini (anche Gr.3), 125 KZ2 e 125 KZN (nelle varie declinazioni d'età), oltre alla 125 Club con le varie sottocategorie.

Maggiori informazioni e tutta la modulistica sono disponibili sul sito ufficiale (www.franciacortakartingtrack.com/franciacorta-summer-challenge);
ricordiamo comunque che le iscrizioni saranno prenotabili fino al 20 luglio e che il sabato sarà dedicato alle prove libere con possibilità di verifiche:
il programma definitivo verrà compilato una volta che sarà noto il numero di partecipanti. Sarà operativo il sistema di live timing e verranno premiati i primi tre di ciascuna categoria, ma soprattutto occorre tenere bene in considerazione che verrà applicato (anche per la Club) il regolamento Aci Sport, per questioni di uniformità con le categorie superiori. Meglio dunque consultare l'Annuario, in caso di incertezza.

In ogni caso, per qualsiasi dubbio è sempre possibile contattare l'organizzazione, sia tramite posta elettronica (info@franciacortakartingtrack.com) sia per telefono (+39 030 7040677). Tra le altre cose, ci si aspetta una certa partecipazione da piloti provenienti dalla Svizzera ma anche da altri Paesi (pure dall'Est) visto che questa gara può dare l'occasione per fare un po' di turismo in zone ampiamente apprezzate come quelle dei laghi di Garda e d'Iseo, non lontano dalla pista.
 

Created by: scorradengo - 06/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!