Estate rovente a Sarno per il terzo round del Campionato Europeo FIA

Columns: Gare
Si scaldano gli animi per la resa dei conti di Sarno, penultimo appuntamento con l’Europeo FIA delle classi OK e OKJ.

Sarà uno spettacolo assicurato quello che ci apprestiamo a vivere sul Circuito Internazionale Napoli a partire da venerdì con le ultime libere prima delle qualifiche ufficiali. Si prospettano temperature alte non solo per il classico meteo di luglio ma soprattutto per l’atmosfera che vivrà il paddock FIA.

OK
Per la categoria Senior, occhi puntati su Andrea Kimi Antonelli che giocherà in casa rispetto alla concorrenza, forte dell’ultima grande prova di forza a Essay. Il bolognese dista soli 18 punti dalla vetta, attualmente occupata dal compagno di marca Rafael Camara, uomo da battere, seguito da Arvid Lindblad attualmente secondo in classifica generale. Lotta sul filo del rasoio tra i tre protagonisti, senza dimenticare gli outsider di lusso quali Artem Severiukhin e Juho Valtanen attualmente nella top five assoluta.

OKJ
L’errore del weekend francese non ha cancellato i sogni e le speranze di Freddie Slater, ancora davanti a tutti grazie a due prove autoritarie che, senza la penalità di 10sec per non aver rispettato il regime di slow, a quest’ora varrebbero già una seria ipoteca sul titolo. Con 50 punti, il Campione del Mondo in carica guida il gruppo, tenendo a debita distanza Matheus Ferreira, grande promessa di questo 2021 e di nuovo in corsa per il successo grazie all’ultima vittoria. Poco distante anche Ean Eyckmans a pari merito con Alex Powell, top five sancita da Kirill Kutsov.

Il programma gara inizierà ufficialmente da venerdì 9 luglio con le qualifiche, manche previste per il 10 e finalissime per domenica 11 luglio visibili in streaming sul sito fiakarting.com

Seguiranno aggiornamenti dal circuito.

S.C.
Foto: FIA Karting

Created by: scorradengo - 07/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!