FIA Karting Euro, Sarno – Antonelli ed Egozi dominano le qualifiche

Columns: Gare
Temperature alte e primi verdetti dalla pista, tutto come previsto nel venerdì pomeriggio di Sarno. Andrea Kimi Antonelli e James Egozi si aggiudicano la pole position assoluta.

OK – Antonelli manda un avvertimento alla concorrenza
Come di consueto, il venerdì di prove libere e qualifiche inizia a scoprire le carte in tavola per quello che sarà il penultimo weekend del Campionato Europeo. Sessioni in fotocopia per tutti i piloti, bravi a sfruttare il nuovo layout del Circuito Internazionale Napoli, tecnico e molto veloce. La pole position assoluta è andata nelle mani di Andrea Kimi Antonelli in 54.413, tempo sul giro ottimo per assicurarsi la partenza dal palo, soprattutto in chiave classifica generale dove il bolognese è in piena lotta titolo, grazie al successo di Essay. Altre quattro le pole position di gruppo assegnate ai restanti protagonisti partendo da Arvid Lindbald e Artem Severiukhin per i gruppi B e C. Completano Tymoteusz Kucharczyk e Joe Turney nei gruppi D ed E. Il leader di classifica Rafael Camara solo quarto nel raggruppamento A e sedicesimo assoluto.

OKJ – Sfida di alta classifica con Egozi in pole position
La Junior chiude i giochi per quello che riguarda il venerdì di qualifica con le quattro sessioni in programma. I tempi sul giro non lasciano dubbi sul livello di competitività delle manche che partiranno nella giornata di domani. Primo tempo assoluto a sorpresa fatto registrare da James Egozi in 56.106, seguito dal leader della classifica Freddie Slater in 56.176 distante solo +0.070sec di gap dalla vetta. Terzo posto per la seconda sorpresa del venerdì ovvero Yevan David (+0.074sec dalla pole). Ultime tre pole position dal gruppo D al gruppo F assegnate a Jan Przyrowski, Douwe Dedecker e Matheus Ferreira, primo dei diretti inseguitori di Slater.

Le manche inizieranno domani alle ore 10.45, in diretta anche sulla pagina facebook e sito web fiakarting.com.
 
CLASSIFICHE COMPLETE

S.C.
Credits: Motorsportpictures

 
 

Created by: scorradengo - 09/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!