Bertuca ottiene un weekend competitivo a Sarno

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca ha messo il punto sul fine settimana di Sarno, penultimo round del Campionato Europeo.

Finale OK ottenuta e buone prestazioni per tutto il weekend, lavoro meticoloso e scrupoloso che proietta Cannibal verso la seconda metà di stagione e l’ultima gara del Campionato Europeo FIA a Zuera (Spagna).

Fine settimana iniziato con un quinto tempo di gruppo in 54.765, miglior crono utile per le quattro manche tutte svolte nella giornata di sabato. Impegno non da poco sotto il sole cocente del Circuito Internazionale Napoli dove, “Cannibal” ha dato il meglio sfruttando la posizione di partenza. Una settima e una quarta posizione tra i miglior risultati, un dodicesimo posto e un ritiro nell’ultima manche sfortunata quando si è ritrovato a ripartire dal fondo per un problema tecnico al via.



Finale OK ad ogni modo ottenuta con merito ripartendo da una P23 che al termine della gara, Cristian, aveva trasformato in P11 rimontando ad un passo dalla top ten. Un buon passo gara frenato soltanto dalla penalità dello spoiler (+5sec) dopo la bandiera a scacchi, dovuta alle fasi calde dei primi giri. Prestazione ad ogni modo convincente e buona base per ripartire al meglio già dal fine settimana Champions Of The Future di Zuera che anticiperà il gran finale del Campionato Europeo FIA Karting.

RISULTATI

Foto: Motorsportpictures

Press Release by: Bertuca Cristian - 13/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!