Bertuca a Zuera tra Champions of The Future e Campionato Europeo

Bertuca Cristian
Gare
Cristian Bertuca ha archiviato la prima gara in quel di Zuera in preparazione dell’ultimo round del Campionato Europeo FIA.
Il weekend appena trascorso ha mandato in archivio anche la seconda gara della Champions Of The Future, promossa da RGMMC per l’avvicinamento a quello che tutti i piloti OK e OKJ vivranno nel fine settimana.

Il pilota Birel Art, Cristian Bertuca, ha messo in cassaforte dati utili durante la competizione, da usare tra pochi giorni quando l’Europeo FIA entrerà nel vivo. Sul kartodromo spagnolo. “Cannibal” ha affrontato un weekend non semplice ma in lotta fin dalle qualifiche. Dopo la P17 al termine delle manche, il milanese ha iniziato la sua rimonta in prefinale, incappando però in una squalifica tecnica. Episodio che non ha scoraggiato il pilota in grado di recuperare altre posizioni in finale ripartendo dal fondo e chiudendo in P25 (+5sec di penalità a fine gara per lo spoiler anteriore).



Weekend di apprendimento per Cristian, pronto a tornare in pista da domani con le prove libere che anticiperanno il consueto weekend FIA Karting. Venerdì spazio alle qualifiche, sabato le manche e domenica l’ultima finale del Campionato Europeo 2021.

Foto: Motorsportpictures /Sportinphoto