FIA Karting Euro, Zuera – Sorensen e Antonelli conquistano la pole position

- Gare
Si chiude anche l’ultima qualifica del Campionato Europeo FIA Karting in cui hanno primeggiato Andrea Kimi Antonelli (OK) e Kai Sorensen (OKJ).

Il circuito spagnolo è pronto a mettere il punto sulla competizione continentale, iniziando proprio dall’ultimo attacco al tempo disponibile.

OKJ – SORENSEN, THE CALIFORNIA KID
La Junior ha il suo nuovo poleman per l’ultima gara in programma, un nome nuovo al debutto nella categoria. Kai Sorensen ha fatto registrare il miglior tempo assoluto in 1.03.256, tempo sul giro stratosferico in grado di battere la concorrenza e assicurarsi la prima pole in carriera nelle competizioni FIA Karting. Alle spalle del talento americano, seconda posizione per Matheus Ferreira, primo degli inseguitori di Freddie Slater nella lotta per il Campionato, leader del gruppo B. Completa la top tre provvisoria un buon Jan Przyrowski come leader del gruppo C, altre tre le pole assegnate a Gustaw Wisniewski, James Egozi e Keanu Al Azhari per i gruppi D, E ed F. Tredicesimo tempo per il leader di classifica Freddie Slater, terzo del raggruppamento A.

OK – ANTONELLI PUNTA AL MASSIMO TRAGUARDO
La lotta per la classifica Senior è già bellissima fin dalle qualifiche. Tutti i pretendenti al titolo non si sono persi d’animo e hanno già scoperto le proprie carte in vista delle manche. Andrea Kimi Antonelli replica ancora la pole position in 1.00.715, avvantaggiandosi su Nikola Tsolov sempre in grande spolvero e al secondo posto assoluto. Terza posizione per un ritrovato Rafael Camara, leader del gruppo C a un passo dal miglior tempo. Quarta posizione per il primo outsider ovvero il pilota McLaren Ugo Ugochukwu, quinto Arvid Lindblad, pole man del raggruppamento E e primo inseguitore di Antonelli.

Lo spettacolo entrerà nel vivo con le manche di categoria, visibili in streaming su fiakarting.com.
 
RISULTATI

S.C.
Foto: Motorsportpictures

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook