NGM Motorsport sul podio della X30 Mini al 7 Laghi

Press Release by:
Columns: Gare
Nel sesto appuntamento con la IAME Series Italy, NGM Motorsport chiude con un secondo posto nella X30 Mini e tutti i piloti qualificati alla finale.

Ritorno di spessore per il comparto Mini del team di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni. Appuntamento impegnativo che ha messo a dura prova i cinque alfieri della squadra alle prese con una X30 Mini più numerosa e sempre molto agguerrita.

Tutti i piloti hanno avuto accesso alla finale, un primo obiettivo raggiunto con il duro lavoro ma anche la buona competitività di tutti. La finalissima ha poi riservato gioie e sorprese ma la compagine veneta può dire di aver detto ancora una volta la sua.



Il miglior piazzamento va attribuito a Mattia Prescianotto, innesto di grande livello per il team, capace di piazzarsi in pole position assoluta per la finale (merito di un secondo e un primo posto nelle manche guadagnato con un gran sorpasso all’ultimo giro), per poi ottenere un buon secondo posto nella finale di categoria a tre decimi dalla vittoria.

Diciottesima piazza per Riccardo Repetto in finale con due posizioni migliorate. Sul conto del pilota pesa la partenza dalla parte centrale del gruppo dopo aver evitato un incidente nell’ultima manche. Stesso discorso per Giovanni Toso, non fortunato in qualifica e anche lui condizionato da un groviglio nell’ultima manche, P23 in finale, ad ogni modo entrambi propositivi.



Completano lo schieramento NGM, Kier Wright con la P29 e Filippo Donanzan con la P33. Entrambi hanno avuto modo di lavorare sul proprio percorso e migliorarsi sessione dopo sessione sino all’ingresso in finale.

Il team tornerà in pista questo weekend con Repetto, Toso, Wright e Prescianotto per il Campionato Europeo IAME, ancora sul circuito di Castelletto. Qualifiche a partire da venerdì 30 luglio ore 13.55, successivamente spazio alle manche di sabato. Prefinale e Finale in programma domenica 1 agosto.

TIMETABLE

RISULTATI COMPLETI IAME SERIES ITALY

Foto: Sportinphoto
 

Press Release by: NGM Motorsport - 27/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!