Classifica team: la situazione del Campionato al giro di boa

Press Release by:
Columns: Gare
Terminata la prima parte della stagione 2021 del Briggs Kart Championship, è tempo di fare bilanci sulla classifica provvisoria dedicata alle squadre, prima della meritata pausa estiva per team, piloti e organizzatori. Il prossimo round della serie Briggs Kart è infatti previsto dopo il periodo vacanziero, con un doppio appuntamento che si disputerà il weekend dell’11- 12 settembre presso il circuito di Pomposa (FE).

Ma vediamo insieme come sono andate le cose in termini di numeri in questa prima parte di stagione.

Al momento è ancora un po’ troppo presto per fare qualsiasi pronostico, anche se dopo le prime 8 gare dei 4 round fin qui disputati, è ancora il K-DAD Racing Team a guidare la graduatoria con 629 punti e 10 vittorie all’attivo. La squadra di Melegnano può contare attualmente su un vantaggio sui secondi (Zena Karting) di ben 23 lunghezze. Al terzo posto in classifica generale troviamo Raceland Vicenza che con i suo 546 punti mantiene stabilmente la posizione sul podio, confermandosi uno dei team da sempre protagonisti di questo avvincente campionato promozionale.

Nella top 5 inseguono, al momento un po’ più staccati, Scuola Karting Abruzzo Academy (con 3 vittorie e 356 punti) e Copat Team Ferlito con 250, anche se entrambe le squadre si sono recentemente rafforzate e saranno da tenere in grande considerazione nella seconda parte di campionato.

La lotta per il titolo sarà di certo serrata ed entusiasmante fino all’ultimo giro dell’ultima corsa in programma a novembre sulla pista di Cremona e c’è da star certi che Zena Karting (vincitore lo scorso anno e che al momento ha nel paniere 7 vittorie), così come Raceland Vicenza e tutti i top team faranno di tutto per primeggiare in questa ambita graduatoria.

Occhi puntati sui protagonisti dunque per scoprire chi avrà la meglio e un arrivederci in pista a settembre! Buone vacanze a tutti!

La classifica competa del Campionato e tutte le statistiche sono consultabili nella sezione team del sito ufficiale Briggs.

Press Release by: Briggs e Stratton - 28/07/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!