Max Papis lancia Sim Max: la postazione da Sim Racing “PRO” per tutti

Columns: Races SIM
MPI sta crescendo e dopo essere divenuta market leader negli USA con i suoi volanti innovativi e sicuri, propone la sua soluzione completa per il SIM Racing.

L’uscita di due volanti per SIM, l’anno passato, ha alimentato nei clienti il desiderio di vedere l’azienda più presente nel mercato emergente dei prodotti di simulazione ed è proprio dalle loro richieste che ha preso forma l’idea. Max Papis non si è lasciato sfuggire l’opportunità: « I clienti non si accontentavano dei volanti: ci hanno chiesto di proporre uno chassis per il SIM Racing, un prodotto completo e pronto per l’uso. A quel punto ci siamo chiesti se partire con un prodotto di alto profilo e costosissimo o pensare alla massa emergente di Sim racers, che di fatto non sono professionisti e non possono permettersi di spendere grandi cifre.»
 
Si è pensato quindi di lavorare primariamente sulla qualità delle prestazioni, senza troppi fronzoli: aggiustabilità e regolazioni del volante in tutte le direzioni, ma soprattutto sulla pedaliera, testata direttamente da Max: «Il supporto pedaliera deve essere rigidissimo, e Sim Max lo è. Io personalmente, usando spesso il SIM mi accorgo che quando uso i pedali su un supporto non rigido abbastanza, perdo il feeling!» Per quanto riguarda accessori e supporti, SIM MAX nasce come prodotto “completo” di tutti i supporti (TV, PC, Mouse) e compatibile con tutti i volanti e pedaliere già presenti sul mercato, dato che MPI si è concentrata sul creare un prodotto che sia ‘turn key’: installo e corro. L’idea che sta alla base di SIM MAX, spiega Max Papis, è quella di dare a tutti l’opportunità di essere un vero SIM Racer con un prodotto entry level ma di qualità «Ho pensato a quando ho cominciato con i kart, alla 100 cadetti. Era un ottimo kart, basilare, ma che permetteva di correre veramente e di cimentarsi con le corse: era il primo passo e doveva essere accessibile, avere un prezzo ragionevole.

 
Poi se volevi potevi salire di livello e spendere di più, ma quella era la base. Questo è per me SIM MAX: aprire le porte al mondo delle corse. » Nella gamma SIM di MPI anche una versione ‘pieghevole’, per chi non disponesse di grandi spazi in casa. Per maggiori informazioni e per acquistare (anche in Europa e Italia): https://maxpapisinc.com/product-category/sim-racing/

Created by: scorradengo - 09/08/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!