NGM Motorsport è Campione d’Europa KZ2 con Giacomo Pollini!

Press Release by:
Columns: Gare
Il team di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni festeggia il titolo di Campione d’Europa dopo un weekend memorabile sul circuito casalingo di Adria!

Nel motorsport come in qualsiasi altra disciplina sportiva che si rispetti, spesso, ci sono momenti che resteranno indelebili nei ricordi di chi era presente. Il weekend appena concluso sul circuito di Adria, verrà certamente ricordato nel tempo dai ragazzi NGM Motorsport e da tutti gli addetti ai lavori del karting internazionale. Vincere e trionfare in grande stile sul proprio circuito di casa è un premio a tutti gli sforzi fatti negli anni e tutti i sacrifici, ripagati da un percorso senza errori festeggiato ancora con Giacomo Pollini.



Dopo il secondo posto di Wackersdorf, lo staff NGM Motorsport era ben consapevole delle proprie potenzialità e speranze di vittoria nel secondo e ultimo weekend in programma. Una pista difficile quella di Adria, incerta e soprattutto incostante nell’interpretazione, specie nel weekend più caldo dell’anno con le temperature alle stelle.

Sin dal giovedì, grande il lavoro per Giacomo Pollini e Natalia Balbo alla ricerca del giusto assetto in vista delle qualifiche ufficiali e successivamente le manche. Proprio l’attacco al tempo ha rappresentato la prima pietra miliare del weekend con un buon crono di Giacomo in 48.412 valido come pole position del gruppo E. Miglioramento esponenziale anche per Natalia in quarta posizione per il gruppo F (48.633).



Il weekend ha poi preso maggior vita nell’intesa giornata di sabato con le prime quattro di cinque manche da affrontare. Pollini è stato semplicemente perfetto nel suo percorso riuscendo a vincere tre manche su cinque (compresa quella di domenica mattina) completando con due secondi posti e la qualificazione alla finale in terza posizione assoluta.

Percorso positivo ma non semplice quello di Natalia, costante e veloce nelle prime manche con un ottavo e secondo posto, in lotta nelle ultime tre battaglie concluse con una P15, P19 e uno sfortunato ritiro per un contatto di gara causato da un avversario. L’ultima manche della domenica, di fatto, non ha consentito e Natalia di qualificarsi alla finale che avrebbe raggiunto facilmente, un peccato che tuttavia non cancella le buone prestazioni dimostrate durante l’arco del fine settimana.



La finalissima di domenica ha poi concluso un weekend da incorniciare per NGM Motorsport con la partenza dalla seconda fila poi il dominio assoluto dal secondo giro in poi. Pollini ha dimostrato ancora una volta dopo le manche, il grande livello di competitività e feeling con il proprio telaio, inanellando giri veloci tanto da poter scavare due secondi di vantaggio già dopo i primi passaggi. Con gli avversari diretti della classifica generale alle sue spalle e a debita distanza, Giacomo Pollini ha potuto tagliare il traguardo con quasi tre secondi di gap da vincitore e nuovo Campione d’Europa. Un traguardo storico per i tre soci NGM Motorsport, vicinissima alla conquista dell’Europa nel 2018 (secondo posto) e finalmente sul gradino più alto del Campionato Europeo FIA Karting.

Successo che arriva dopo il terzo posto nel weekend del Campionato del Mondo 2020 e dopo aver cambiato fornitura, titolo al primo anno con i colori CRG ed ennesimo trionfo con i motori marchiati Galiffa Kart.



NGM Motorsport ci tiene a ringraziare tutto il proprio staff per il grande lavoro in questa prima parte di stagione, i propri piloti per la loro professionalità, sponsors e partners tecnici stagionali e in particolar modo tutta la grande famiglia CRG Factory per il materiale vincente, Giancarlo Tinini per aver creduto nel progetto NGM e Gianfranco Galiffa, amico e soprattutto Campione d’Europa ancora una volta.

NGM Motorsport lancia l’appuntamento alla prima settimana di settembre con le grandi ambizioni per il Campionato del Mondo KZ  KZ2 in Svezia (Kristianstad).

CLASSIFICHE COMPLETE

Foto: Sportinphoto


 

Press Release by: NGM Motorsport - 17/08/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!