Campionato del Mondo KZ, ci sarà anche Anthony Abbasse

Columns: Gare
Il due volte vice-Campione del Mondo sarà ai blocchi di partenza del prossimo Campionato del Mondo in Svezia (Kristianstad).

L’appuntamento con il nuovo capitolo del Campionato Mondiale FIA Karting si avvicina e il paddock inizia a scaldarsi con la grande attesa prima del via ufficiale. Dopo l’annuncio nelle giornate precedenti di Bas Lammers di nuovo in pista, ecco un altro protagonista pronto a tornare sul palcoscenico più importante.

Anthony Abbasse sarà di nuovo al volante tra poche settimane in veste di pilota Sodi Kart. Un gradito ritorno per tutti gli addetti ai lavori che avvalorerà ancor di più l’entry-list di Kristianstad 2021.

Il francese aveva dato l’addio alle corse per dedicarsi interamente alla gestione del proprio impianto sportivo. una scelta che Abbasse aveva preso dopo gli anni da protagonista con i recenti due secondi posti proprio nel Campionato del Mondo, un terzo piazzamento nel Campionato Europeo e i trionfi in America e nella Winter Cup tra le ultime gare disputate.

Addio alle corse che, tuttavia, Abbasse non aveva mai considerato definitivo continuando ad allenarsi senza perdere il feeling che per anni l’ha portato a lottare nei weekend più importanti. Annuncio social nella giornata di ieri, accolto e celebrato da amici e rivali nel migliore dei modi in attesa di rivederlo ancora in griglia di partenza nella gara che più l’ha rappresentato negli ultimi anni.
 
Anthony Abbasse: "Ehi! Di nuovo al volante nel Campionato Mondiale KZ in Svezia. È tempo di tornare solo per passione".

S.C.

Created by: scorradengo - 19/08/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!