Dopo il titolo europeo, NGM Motorsport a caccia dell’International Super Cup KZ2 in Svezia

- Gare
Press Release by:
NGM Motorsport torna in pista sul circuito svedese di Kristianstad per una nuova edizione dell’International Super Cup KZ2.

Il weekend del Campionato del Mondo KZ e KZ2 è pronto ad aprire il sipario per una nuova e importante pagina di storia sportiva, ancora tutta da scrivere. Un ritorno quello sulla pista svedese di Kristianstad per la classi con il cambio che vedranno tutti i protagonisti come Giacomo Pollini darsi battaglia per l’ultimo titolo stagionale FIA Karting.

Sono ancora vive le emozioni della vittoria del Campionato Europeo KZ2 di poche settimane fa, weekend indescrivibile per tutto lo staff NGM Motorsport, sul tetto d’Europa dopo anni di bagarre e risultati convincenti. Il Campione d’Europa Giacomo Pollini si è detto pronto per ritorno in pista e “azzerare” tutto quanto per un nuovo obiettivo, già sfiorato nel 2020 con il terzo posto assoluto sul circuito di Lonato.

Forte dell’ormai feeling vincente con il materiale CRG e certi del propulsore firmato Galiffa Kart, il team scenderà in pista con la consapevolezza e la volontà di lottare per i piani più alti della classifica KZ2. Layout dalla difficile interpretazione quello dell’Asum Ring di Kristianstad dove saranno attese temperature ben diverse dall’epilogo di Adria e dove non è esclusa la presenza della pioggia.

Prove libere non ufficiali al via a partire da oggi e domani, prima di entrare nell’ufficialità del weekend con le ultime prove libere e soprattutto l’attacco al tempo di venerdì pomeriggio. Prima pietra importante per poter costruire un buon fine settimana che vivrà la sua fase più calda con le manche di sabato per poi arrivare alla finalissima di domenica 5 settembre. Manche e finali saranno visibili in streaming su fiakarting.com e in diretta Facebook (pagina FIA Karting Championship).

PROGRAMMA COMPLETO

Foto: Sportinphoto

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook