Classifica team: cosa è cambiato dopo il doppio appuntamento di Pomposa

Press Release by:
Columns: Gare
Archiviati anche i Round 5 e 6 sul circuito di Pomposa e con sole 4 gare ancora da disputarsi, è arrivato il momento di ridare uno sguardo alla classifica team e analizzare come vanno le cose nella lotta per il titolo 2021.

Solo 5 punti separano K-Dad Motorsport Racing Team da Zena Karting che, dopo gli ottimi risultati ottenuti durante il weekend ferrarese, si è portata al comando della classifica con 922 punti, contro i 917 dei diretti avversari.

Nella graduatoria provvisoria Raceland insegue in terza posizione con un bottino di 817 punti e 10 vittorie conquistate, considerando però che il team ha disputato “solo” 42 sulla totalità di 48 gare fin qui concluse da tutte le categorie.

La top 5 si chiude con Scuola Karting Abruzzo Academy e Copat Team Ferlito, rispettivamente al 4° e 5° posto in classifica con 631 e 345 punti. La 5° posizione è tuttavia attualmente insediata dal Paprika Racing Team, che insegue a sole 16 lunghezze dall’equipaggio padovano.

In questa stagione Briggs 2021 stiamo assistendo a delle bellissime sfide, sia in termini di Campionato piloti, che per quanto riguarda quello a squadre e la corsa alla vittoria finale, si farà ora sicuramene ancora più serrata. La classifica team è una sorta di gara nella gara, molto "sentita" nel paddock, ma anche affrontata con molto fair play dai vari team manager. Lo spettacolo è appena iniziato. Dopo la “prima volta” in notturna a Pomposa e delle competizioni al cardiopalma, siamo certi che i colpi di scena da qui alla fine non mancheranno e che i giochi si chiuderanno con ogni probabilità solo all'ultima gara.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 ottobre sul circuito di Adria, dove tornerà il normale format di gara su giornata unica, ma prevista di sabato, anziché di domenica.
La classifica competa del Campionato è consultabile nella sezione team del sito ufficiale Briggs.

Press Release by: Briggs e Stratton - 22/09/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!