Prove generali del Campionato Mondiale OK/OKJ a Campillos

Columns: Gare
Con l’ultimo round della Champions Of The Future by RGMMC i protagonisti del Presa Diretta si sfideranno nella prova generale prima del Campionato del Mondo 2021.

La tanto attesa e soprattutto travagliata ultima parte della stagione è ormai alle porte. Dopo la cancellazione, riprogrammazione e sostituzione del Campionato del Mondo brasiliano, è il kartodromo spagnolo di Campillos ad avere i fari puntati già da questo fine settimana con il round finale della competizione tutta marchiata RGMMC.

Occasione d’oro quella della Champions Of The Future per tutti i piloti, più che mai interessanti a raccogliere dati utili e soprattutto esperienza su un tracciato sconosciuto ai più in vista dello scontro mondiale della prossima settimana. Il layout di Campillos ha già impressionato gli addetti ai lavori sia per velocità che soprattutto sforzo tecnico da parte di tutti “causato” da curve in rapida successione e curvoni veloci.

1558mt da imparare e memorizzare nei minimi dettagli per poter arrivare pronti tra una settimana esatta. Per quanto riguarda la competizione del weekend alle porte, sarà scontro diretto tra tutti i pretendenti alla classifica finale partendo dalla Junior con il russo Kirill Kutsov a quota 187pnt contro le 179 lunghezze di Freddie Slater, braccato a sua volta dall’altro russo Maksimilian Popov con 159pnt.
Discorso quasi chiuso nella Senior con Andrea Kimi Antonelli (di nuovo nell’entry list OK dopo le prime esperienze in F4) con 196pnt contro i 175 di Arvid Lindblad subito alle sue spalle con Joseph Turney (171pnt) pronto a cogliere l’occasione.

La kermesse avrà inizio domani come di consueto dalle qualifiche ufficiali che porteranno il programma a concludersi domenica con le finalissime. RGMMC fa sapere che lo streaming verrà gestito da motorsport.tv, un grande cambiamento soprattutto in chiave futura.

RISULTATI E TIMING

S.Corradengo
Foto: COTF RGMMC

Created by: scorradengo - 21/10/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!