FIA Karting World Championship - Pole position inedite a Campillos per Walther e Gomez

Columns: Gare
Il Campionato del Mondo è iniziato sul tracciato spagnolo di Campillos. Prime pole position inedite per OK e OKJ con David Walther e Gabriel Gomez padroni del venerdì.

Dopo aver scongiurato la minaccia di pioggia (almeno per oggi), il Campionato del Mondo ha preso ufficialmente vita al termine delle numerose sessioni di prove libere. Le qualifiche ufficiali hano lasciato intendere quali potrebbero essere i valori in campo, mescolando protagonisti con outsiders già pronti ad essere decisivi per il finale iridato. 
 
OKJ - David Walther davanti a tutti
Il danese non ha avuto rivali nella propria sessione di qualifica piazzando la zampata in 1.01.687, crono sufficiente per portare a casa la pole position mondiale e sopratutto la possibilità di poter lottare nelle manche di domani. Distacco minimo quello del Campione del Mondo in carica, Freddie Slater, subito secondo nella classifica assoluta (1.01.698) e leader del gruppo B, terzo tempo nelle mani di Maksimilian Popov per il gruppo C. Lotta subito serrata tra Slater e Matheus Ferreira con il brasiliano attaccato al gruppo dei primi e leader nel gruppo D, ultime due pole position assegnate a Dmitry Matveev, per la gioia di Koski Motorsport dopo Walther, e James Egozi primo dei marchiati Tony Kart rispettivamente per i gruppi E ed F. 
 
OK - Gabriel Gomez e CRG, è pole
Il pilota brasiliano di casa CRG si era dimostrato molto veloce fin dalle prove libere di questa mattina facendo segnare buone prestazioni. Le stesse che ha saputo replicare nel proprio turno di qualifica fermando il cronomentro sul 59.391, tempo stratosferico che piazza il pilota verde-oro in prima posizione assoluta. Secondo tempo ancora a sorpresa per Oscar Pedersen in 59.401, capace di migliorarsi e restare davanti ai favoriti. Ultime tre pole assegnate infatti a Nikola Tsolov, ancora in grande spolvero, Ugo Ugochukwu e Rafael Camara nei gruppi C, D ed E. 
 
 
Da Campillos, S.Corradengo
Foto: J.Omedas (Vroom Spain)

Created by: scorradengo - 29/10/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!