Winter Cup d’assalto per Cristian Bertuca

Press Release by:
Columns: Gare
Il pilota Birel Art ha messo il punto sulla 26esima Winter Cup sotto il nubifragio di Lonato.

“Cannibal” ha fatto del suo meglio per interpretare un weekend così complicato dal punto di vista climatico, insieme a Birel Art totalizzando ancora tanti sorpassi.

In una categoria Senior non troppo numerosa, qualifica in sessione unica per tutti i piloti presenti. Sesto tempo per Cristian, fatto registrare in 46.829 prima di affrontare le quattro manche programmate tra venerdì e sabato. Dopo il buon quarto posto nel primo heat (due posizioni rimontate), le due manche centrali non hanno sorriso né reso il compito facile per Bertuca con un ritiro e un DNS. Nell’ultimo dei quattro scontri diretti, il portacolori Birel ha poi dimostrato il grande potenziale a disposizioni rimontando dodici posizioni sotto l’acqua per concludere in terza posizione.

L’ultimo giorno di gara per la Winter Cup 2021 ha poi messo ancora alla prova i piloti, investiti dal nubifragio di Lonato e la conseguente pista allagata dalla pioggia. Ancora una rimonta in Prefinale per Bertuca con quattro sorpassi all’attivo e il sesto posto, valido per la partenza della finale Senior.
Ultimi quindici giri decisivi e complicati, completati con la P11 sotto la bandiera a scacchi.

Cristian: “Non è stato un weekend del tutto facile anche se sono contento del passo gara che abbiamo dimostrato. Voglio ringraziare Birel Art, Ronni Sala, Riccardo Longhi, il mio meccanico e Machac Motors per tutto il supporto, i miei sponsor e la mia famiglia. Siamo pronti per la Skusa Supernats di Las Vegas!”

RISULTATI COMPLETI



 

Press Release by: Birel ART - 16/11/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!