FIA Karting 2022, date e circuiti

Columns: Gare
La stagione 2021 ha regalato un nuovo volto alle competizioni FIA Karting con il ricambio generazionale in tutte le categorie. Attesa per il FIA Prize Giving a Parigi il 18 dicembre 2021.

Tanti spunti quelli offerti da questo 2021 marchiato FIA Karting, ormai finito e quasi archiviato con l'ultimo atto tra poche settimane a Parigi quando tutti i Campioni delle quattro categorie (OK, OKJ, KZ e KZ2) entreranno di diritto nell'albo d'oro del karting che conta. 
 
Dopo il Gran Galà del 18 di dicembre, di fatto, sarà ora di pensare immediatamente alla prossima stagione che si prospetta attesa e soprattutto pronta a dare spettacolo anche grazie a quelle che saranno le nuove omologhe in vigore dal 2022 dopo aver posticipato il grande passo a causa della Pandemia. 
 
La FIA ha dunque già ufficializzato gli scenari dove tutti gli assi del karting scriveranno il nuovo corso tra graditi ritorni e novità come la tappa decisiva dell'Europeo OK e OKJ sulla pista italiana di Franciacorta, terzo appuntamento "made in Italy" in calendario. Di seguito date e circuiti prescelti. 
 
Campionato Europeo OK-OKJ
7-10 Aprile 2022 - Portimao (Portogallo)
28 Aprile-1 - Maggio Zuera (Spagna)
2-5 Giugno - Kristianstad (Svezia)
7-10 Luglio - Franciacorta (Italia)
 
Campionato Europeo KZ-KZ2

12-15 Maggio - Genk (Belgio)
16-19 Giugno - Adria (Italia)
 
Campionato del Mondo OK-OKJ

15-18 Settembre - Sarno (Italia)
 
Campionato del Mondo KZ-KZ2
01-04 Settembre - Le Mans (Francia)
 
Nell'ultimo World Motorsport Council, FIA Karting ha poi ufficilizzato i fornitori del 2022, confermando le scelte fatte. Ancora nessuna novità tuttavia sulla scelta degli pneumatici, da svelare nelle prossime settimane. 
 
Foto: FIA Karting 
 

Created by: scorradengo - 25/11/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!