Trionfo italiano a Las Vegas, Viganò e Birel Art vincono il SuperNats 24

Columns: Gare
Nell’ultima gara della stagione, l’Italia vince negli States grazie al dominio in Pro Shifter di Matteo Viganò (Lennox Racing).

Da anni l’ormai consueto appuntamento con il SuperNats a Las Vegas viene onorato dai migliori piloti del panorama karting europeo e internazionale. Una quasi “classica” alla quale negli anni hanno preso parte tutti i top team ufficiali rendendo la gara di conformazione “cittadina” un vero e proprio evento in puro stile americano.



Il SuperNats 24, per quest’anno ha parlato italiano grazie alla presenza completa di Birel Art e al trionfo nella classe regina Pro Shifter. Un Matteo Viganò in grande spolvero ha spazzato via la sfortuna fin troppo pesante della stagione tra Campionato Europeo e Mondiale, prendendosi il merito di brillare sotto le luci di Las Vegas con un fine settimana sontuoso che mette la ciliegina sulla torta alla stagione 2021.
Il pilota Lennox Racing a proprio agio con il layout del circuito americano, ha sfoderato tutto il proprio potenziale partendo dal secondo tempo in qualifica, due manche su tre vinte e la pole position ottenuta per la finalissima di categoria. Dopo lo start e i primi giri di studio, Viganò ha saputo attaccare nel punto e nel momento migliore il rivale Danny Formal, per poi scappare verso la vittoria schiacciante con tanto di giro veloce. Un risultato meritato per l’italiano sul gradino più alto dell’evento “SuperSunday” trasmesso in streaming nella notte tra domenica e lunedì.



Festa grande in casa Birel Art grazie alla doppietta del telaio di Lissone completata da Marjin Kremers, anch’esso competitivo e incisivo per tutto il weekend, quarto piazzamento ad un passo dal podio per Riccardo Longhi in rimonta. Il marchio italiano ha sfiorato a lungo il poker con l’inserimento di Jake French (PSL/Birel Art), scalato poi sesto nelle ultime battute.

Risultati positivi anche nelle altre categorie partendo dal buon terzo posto di Pedro Hiltbrand nella X30 Senior. Quinto posto per Marco Filice (PrimePowerTeam/Birel Art) nella KA100 Senior con 27 posizioni recuperate, secondo posto e giro veloce per Ryan Kinnear (Richmond TX/Ricciardo Kart) e quarto Jordon Musser (PSL/Birel) nella categoria Master Shifter.

Risultati completi.

S.C.
Foto: M.Gonzalez
 

Created by: scorradengo - 06/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!