Stagione 2021 chiusa a Las Vegas per Cristian Bertuca

Press Release by:
Columns: Gare
Con il SuperNats 24 di Las Vegas, Cristian Bertuca mette il punto sulla sua stagione sportiva.

Ennesima esperienza e avventura stimolate per “Cannibal”, di ritorno negli USA dopo il debutto nel 2019 in quello che ormai è tra gli appuntamenti fissi stagionali. Le luci di Las Vegas hanno reso il SuperNats 24 unico per tutti i piloti presenti, specie nella difficile e competitiva X30 Senior.

Già in veste ufficiale 2022, il pilota Birel Art aveva iniziato il proprio lavoro sull’atipico tracciato statunitense dal giovedì mettendo a segno tempi sul giro interessanti. Nelle qualifiche ufficiali, tuttavia, Bertuca non è riuscito a esprimersi al meglio nel giro buono piazzandosi in P12 per il gruppo B al termine della sessione cronometrata.



Le tre manche a disposizione si sono dimostrate più combattute del previsto fin dal principio dove, ad ogni modo, Bertuca aveva rimontato sino alla P16 con otto posizioni recuperate. Secondo e terzo scontro diretto più che sfortunati per il milanese con un ritiro nelle prime fasi di gara e uno ancor prima di iniziare, causato da un avversario.
L’ultimo atto, ovvero la manche di ripescaggio, ha poi spinto Cristian a dare il meglio di sé chiudendo con la miglior prestazione del proprio weekend: undicesima posizione con sedici sorpassi completati.

Cristian: “Non è stato il weekend a Las Vegas che volevo ma purtroppo gli episodi durante le manche hanno compromesso il nostro percorso. Il passo gara era davvero incoraggiante e per questo voglio ringraziare il mio meccanico e tutto il team per il lavoro. Ringrazio anche PSL Karting, Prime Power Team, GFR per i motori e soprattutto la mia famiglia e i miei sponsor per questa esperienza”.

Foto: M.Gonzalez

Press Release by: Bertuca Cristian - 07/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!