Presentato il calendario definitivo 2022

Press Release by:
Columns: Gare
Ora è ufficiale: la stagione 2022 di Briggs Kart Championship sarà articolata su 9 appuntamenti, ognuno con doppia Finale (Gara 1 e Gara 2) per complessive 18 gare. Ai fini della classifica generale saranno considerati validi i migliori 14 risultati, così che ogni pilota potrà eventualmente saltare una o due trasferte, senza risultare penalizzato in termini di Campionato.

La stagione partirà ufficialmente il weekend del 5 e 6 marzo dalla pista di Adria, con una giornata di test collettivi al sabato (quando si terrà anche la Premiazione dei Campioni 2021) e la prima giornata di gara domenica. Nel mese di aprile si tornerà a Corridonia, dove già lo scorso anno molti appassionati del centro Italia hanno fatto di questa gara una con le presenze più alte e successivamente, sempre nello stesso mese, ci sarà il debutto della pista di Siena, l’occasione per un bel weekend in Toscana, approfittando anche del successivo lunedì di festa (25 aprile). Nel mese di maggio si correrà a Viverone approdando nel nord ovest, mentre sabato 4 giugno sulla bella pista di Ala, ci sarà un appuntamento in notturna. Prima del break estivo si correrà a Castelletto di Branduzzo in Lombardia e da settembre partirà il rush finale del Campionato con Cremona, poi Cervia e la gara conclusiva a Pomposa il 30 ottobre.
Sei gare si disputeranno di domenica e tre di sabato, inclusa la notturna di Ala. La stagione 2022 sarà un tour tra nord e centro Italia, capace di attirare molti piloti e team per una sfida sportiva sempre più avvincente.
A breve sarà ufficializzato anche il regolamento tecnico e Sportivo 2022 che prevedrà alcune piccole novità, pensate per migliorare un format sportivo che sta riscuotendo sempre maggior successo.
Per maggiori informazioni sulla stagione 2022 è possibile scrivere alla Segreteria Organizzativa del Campionato: info@briggskartchampionship.com
 
Il Calendario Briggs Kart Championship 2022:
 
Round 1 - Domenica 6 Marzo, Adria
Round 2 - Domenica 3 Aprile, Corridonia
Round 3 - Domenica 24 Aprile, Siena
Round 4 - Domenica 15 Maggio, Viverone
Round 5 - Sabato 4 Giugno, Ala (notturna)
Round 6 - Sabato 9 Luglio, Castelletto
Round 7 - Sabato 10 Settembre, Cremona
Round 8 - Domenica 9 Ottobre, Cervia
Round 9 - Domenica 30 Ottobre, Pomposa

Press Release by: CRG Racing Team - 15/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!