Il Team Italia alla XXI Rotax Grand Final in Bahrain

- Gare
La competizione che conclude la stagione Rotax è ormai iniziata sul circuito del Bahrain, il Team Italia è pronto a fare la sua parte.

Location suggestiva per tutti i protagonisti dell’universo Rotax, pronti a darsi battaglia fino alla fine. La settimana che assegnerà di nuovo il titolo è già in fase di svolgimento con le prime qualifiche e gli attacchi al tempo che vanno via via a delineare le prime classifiche (risultati e live timing QUI).

L’Italia sarà rappresentata in cinque categorie dai sette piloti che hanno strappato il ticket di partecipazione alla kermesse del Bahrain.

DD2

Gregorio Bertocco
Seconda partecipazione per Bertocco, già in mostra durante le passate stagioni e soprattutto in questo 2021 con i piazzamenti a podio nella Zona Nord e in occasione della Finale Nazionale.


Michael Rosina
Stagione convincente per Michael Rosina, dimostratosi veloce sia nella Rotax Max che nella Rotax DD2, categoria nella quale ho ottenuto la qualificazione alla XXI Rotax Grand Final, in cui sarà sicuramente nella partita per un risultato di rilievo.

DD2 Master

Marco Valestra
Unico rappresentate nella categoria DD2 Master, il 35enne pilota sorrentino ha cominciato la sua esperienza in Rotax DD2 nella stagione agonistica 2016. Il titolo di zona è arrivato a Sarno nel Round conclusivo, un trionfo costruito grazie al vantaggio accumulato in stagione. Ottima anche la Finale Nazionale per Valestra con due primi posti e un secondo posto nelle tre gare disputate.

Junior MAX

Giacomo Marchioro
È Giacomo Marchioro il primo dei due rappresentanti del Team Italia nella categoria Junior. Il quindicenne ha disputato un 2021 sancito dalla vittoria a Castelletto di Branduzzo. Costanza di rendimento fondamentale in occasione della Finale Nazionale, utile per qualificarsi alla Gran Finals con il primo posto della classifica Rotax Italia.


Pietro Pons
Il quattordicenne torinese Pietro Valdo Pons è ormai un veterano della Rotax Grand Finals nonostante la giovane età: è già infatti alla terza partecipazione. La stagione 2021 si è rivelata decisiva dopo aver superato un infortunio alle costole ed un cambio di materiale a stagione in corso.

Mini Max

Matteo Berruti
Sarà Matteo Berruti il portacolori italiano nella Mini Rotax.
Costantemente in crescita, mette a segno in quel di Jesolo la prima vittoria. In occasione della Finale Nazionale, Matteo ha poi dimostrato di meritarsi la qualificazione tre vittorie nette e il titolo di Campione Italiano 2021.


Senior MAX

Nicola Guerra 
Nicola milita nelle classi Rotax dal 2018, ha chiuso il 2020 al terzo posto assoluto della Rotax Max. Nel 2021, dopo un inizio di annata non facile è riuscito a risalire la china da metà stagione, ottenendo risultati utili tanto da ottenere l'unico ticket a disposizione per la classe Max Senior a Jesolo.

Credits: Rotax/Rotax Max Challenge ITA

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook