RMCGF, Finale Senior. 8” di penalità cancellano una vittoria storica

Columns: Gare
Certe cose possono accadere solo in questa competizione. Una ragazza che tiene dietro il campione del mondo FIA 2020 cat. OK non è una cosa normale.

Certe cose possono accadere solo in questa competizione. Una ragazza che sta davanti al campione del mondo FIA 2020 cat. OK non è una cosa normale.
E a memoria dobbiamo tornare indietro di parecchi anni per ritrovare una ragazza vincente in una competizione così blasonata come lo è stata quella del Margutti del 1995 con la vittoria di Sophie Marie Kumpen (sì la mamma di Max Verstappen) oppure, nel ‘98, con Lotta Hellberg che giganteggiava nel campionato europeo FSA Cik Fia.

Così dopo quasi 25 anni (una generazione) Tereza Babickova avrebbe lasciato il segno ripercorrendo le gesta di quelle campionesse. Una vittoria strameritata sarebbe stata visto anche quello che ha fatto vedere fin dalle qualifiche e poi nella prefinale. La sanzione di 8” per irregolarità nella procedura di partenza ha rotto l’incantesimo e cancellato una vittoria strameritata. Un epilogo straordinario, indelebile, nella storia delle corse karting. Tereza Babickova, comunque è andata, in Bahrain ha messo tutti in fila nelle Rotax Grand Finals Senior Max.

così al traguardo

 

Created by: cggiuliano - 18/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!