Il nuovo logo Rok: tra innovazione e tradizione

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
l brand by Vortex Engines rinnova il proprio look, rimanendo fedele alla sua storia ventennale, ma abbracciando al contempo la modernità con uno stile dinamico e originale abbinato agli iconici colori rosso e blu.

Dopo 19 anni di onorata carriera, il logo ROK, così come tutti i kartisti lo conoscono, va in pensione e lascia il posto a un brand tutto nuovo. Un cambiamento che conferma l’essenza di ROK: proporsi agli appassionati di karting di tutto il mondo attraverso una formula tecnica e sportiva sempre attuale, al passo coi tempi e con le esigenze dei piloti.
Un rinnovamento, però, nel segno della tradizione, come dimostra la presenza all’interno della nuova identità visiva, degli iconici colori blu e rosso che da sempre contraddistinguono ROK. Perché seppur non abbia mai arrestato la propria continua diffusione e crescita, ROK è sempre rimasta fedele ai propri fondamentali che l’hanno resa una delle principali categorie al mondo per capacità di promuovere il karting: stabilità regolamentare, facilità d’utilizzo, performance elevate uguali per tutti e per tutte le età, a costi contenuti.
Il nuovo logo arriva anche per onorare l’incessante attività di questo progetto che, dal suo esordio a oggi, ha puntato instancabilmente a rendere sempre più accessibile e diffuso lo sport del karting. Lo testimoniano le oltre 30 ROK Cup nazionali, diffuse nei 5 continenti, oltre all’estesa e sempre attuale gamma di 6 motori in grado di accontentare le richieste di piloti di ogni età.
E che ROK sia al passo con i tempi, lo testimoniano anche le svariate iniziative in ambito comunicativo tra le quali svetta il ROK Talk Show, un web talk show di approfondimento post gara che ha visto come protagoniste la ROK Cup Italia e la ROK Superfinal, ma che mira a diffondersi sempre più.

La volontà quindi di realizzare un nuovo logo è nata anche dalla necessità di offrire un’identità di ROK che possa essere flessibile e adattabile alla molteplicità di canali e touchpoint di comunicazione nei quali ROK è sempre più presente, online e offline.

Press Release by: Rok Cup - 22/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!