Come cambiano le licenze 2022

Columns: Primo Piano
A seguito dell'ultimo Consiglio Mondiale della Fia, è stata approvata una nuova classificazione delle licenze internazionali di conduttore che riguarda tutte le specialità del motorsport, karting compreso.

La nuova classificazione entrerà in vigore a partire dal prossimo 1 gennaio 2022 e influenzerà anche le licenze nazionali, dato che tra gli indirizzi federali c'è anche quello di unificare il più possibile il sistema di tesseramento nazionale con quello internazionale. Le nuove licenze saranno suddivise tenendo in considerazione prima di tutto l'età dei piloti nonché il rapporto peso/potenza dei mezzi guidati. Alleghiamo a seguire un prospetto con tutte le indicazioni relative ai vari gradi di licenza e il link dove trovare il comunicato completo dell'Aci Sport. Comunque evidenziamo che per i kartisti le licenze internazionali interessate sono quelle di grado E, F e G, dedicate rispettivamente ai piloti con più di 15 anni, di 14-15 anni e dai 12 ai 14 anni. A queste si affiancheranno le licenze nazionali karting Baby (preagonistica), Mini e Club, per chi guida i kart delle omonime categorie.
Tutte le indicazioni (e alcuni pdf esplicativi) sono disponibili a questa pagina del sito web ufficiale di Aci Sport: https://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/84870/le-nuove-licenze-nazionali-e-internazionali

Created by: scorradengo - 23/12/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!