Da Rotax una App per la carburazione

Columns: Tecnica
Rotax ha implementato una nuova applicazione dedicata ai kartisti, si chiama Max Jetting e ha come scopo quello di aiutare l’utente a scegliere il Getto del massimo del carburatore più appropriato in base alle condizioni metereologiche e al tipo motore Rotax usato.

L’app è disponibile sia Per Android che per IOS ed ha un’interfaccia utente semplice ed intuitiva. Una volta scaricata ed installata l’app sul proprio smartphone è possibile infatti inserire i dati meteo automaticamente, usando la posizione i campi: temperatura, altitudine, Pressione barometrica e umidità che vengono compilati in modo automatico, oppure inserendo il valore numericolo stesso si può fare manualmente qualora non si disponga di copertura GPS o internet. Le unità di misura, sistema metrico o imperiale, possono essere cambiate premendo sul valore numerico. Scegliendo poi un tipo di motore tra: Mini Max evo, Junior Max evo ,Senior Max evo o DD2 e premendo calcola si avrà il getto del massimo consigliato in quelle determinate condizioni per ottenere le massime prestazioni del motore.

Facendo una prova:
Temperatura 8°C
Altitudine 180m s.l.m
pressione barometrica 1015 mBar
Umidità 55%

I getti consigliati sono:
Micro max 111
Mini Max Evo 117
Junior 129
Senior 128
DD2 132
Una buona feature è il controllo sui valori inseriti manualmente, nel caso di immissione di valori inverosimili infatti il colore del carattere cambia da bianco a rosso. Una app molto utile per gli amatori ma anche per chi si cimenta per le prime volte e non ha molta esperienza nel campo della carburazione, senza strumenti dedicati troppo costosi e difficili a volte da decifrare si ha un valido aiuto per una carburazione sempre in bolla.

Per scaricare l'app per Android: Rotax Max Jetting su Play Store
Per scaricare l'app per Apple: Rotax Max Jetting su AppStore

Created by: scorradengo - 09/01/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!