Novità: nascono i Trofei Club Briggs

Press Release by:
Columns: Gare
Tra le righe del Regolamento Sportivo 2022 era già stata in qualche modo annunciata la novità degli eventi CLUB e con l’accordo tra il Promoter di Briggs Kart Championship e la società sportiva Demorace SSD a R.L., questa nuova realtà ha preso forma in modo concreto.

Nella stagione 2022, infatti, si terranno 2 gare extra Campionato Nazionale, che saranno valide per il Trofeo Club denominato “Centro Italia”, entrambe organizzate dalla società Demorace.
Le gare e i Campionati Club hanno l’obiettivo di offrire contesti agonistici nelle aree dove ancora non è diffusa la presenza di gare della Serie Nazionale e, più in generale, di integrare il programma agonistico Nazionale, consentendo ai piloti nuove opportunità di sfide in pista. Il Campionato CLUB Centro Italia sarà il primo progetto pilota e sarà articolato su due Round: il primo a Cascia (Pg) il 29 maggio e il 2° e conclusivo a Arce (Fr) il 25 settembre.

Potranno partecipare a questi eventi tutti i piloti Briggs, preventivamente registrati sul sito ufficiale (quindi correranno con il proprio numero di gara) e in possesso di mezzi conformi al regolamento tecnico (kart CRG equipaggiati con motori Briggs Kart come forniti in origine). Si partirà con le categorie più consolidate sul mercato, ovvero, Senior e Over e va detto che, a sostegno del lavoro di Demorace, società che vanta un curriculum da organizzatore di eventi sportivi di grande rilievo, ci sarà il lavoro diretto di 2 operatori Briggs del Centro Italia: RR Mad Racing di Andrea Nicoziani e Scuola Karting Abruzzo Academy di Roberto Albanese. A questi si unirà a breve anche un nuovo operatore della Campania e proprio i rivenditori autorizzati ricopriranno un ruolo attivo nella promozione di questo evento, in quanto forniranno a condizioni agevolate il noleggio kart e i servizi di assistenza tecnica per tutti i piloti che ancora non possiedono un CRG FS4.
Nei prossimi giorni sarà diramato il regolamento completo di questa Serie e tutte le informazioni utili per prendervi parte. I punteggi in ognuna delle due gare a calendario saranno attribuiti secondo i criteri del regolamento Sportivo Nazionale e i vincitori saranno premiati nell’annuale cerimonia dei Campioni, organizzata ogni anno da CRG.
Questa novità sarà un "apri pista" di altre iniziative simili che desiderano favorire l’estensione del progetto Briggs sull’intero territorio Nazionale e sarà sostenuto in modo diretto dal marketing di CRG.

Giuseppe Montani, Direttore Tecnico di Demorace ha commentato così l’iniziativa:
“Da tempo come Demorace stiamo osservando le potenzialità del progetto di CRG, che coniuga molto bene contenuti tecnici grazie a kart di qualità e performanti, con un concreto contenimento dei costi. Crediamo fortemente in questo format e siamo certi che nel Centro-Sud del Paese possa offrire a molti appassionati la possibilità di correre (o tornare a correre) con costi contenuti, ma in un contesto competitivo e con la visibilità e la serietà organizzativa che un brand importante come CRG garantisce". 

Santi De Luca, Event Sport Manager di Demorace ed anche Direttore Sportivo Rental di Asi Karting ha poi aggiunto: 
"L’obiettivo di Demorace sarà quello di organizzare le gare con i migliori standard offrendo ai piloti e ai team del centro Italia un contenitore che contribuisca a sviluppare e diffondere ulteriormente questa categoria. Avremo un supporto diretto di CRG e soprattutto l’impegno dal punto di vista commerciale e sportivo dei team del Centro Italia, con i quali sta nascendo una forte sinergia. Per dare spazio concreto a loro e ai piloti Briggs nei nostri eventi, organizzeremo anche varie giornate di test nell’ambito dei nostri eventi così che tutti i clienti Briggs abbiano opportunità di allenarsi su piste importanti e tutti gli interessati a questa categoria la possano conoscere meglio noleggiando un kart dai rivenditori coinvolti nel progetto” .
 
Trofeo CLUB Centro Italia 2022
 
Round 1 - Cascia (Pg), 29 maggio
Round 2 - Arce (Fr), 25 settembre
 
Informazioni: 
 
DEMORACE SSD a R.L.
Mobile: 392.7522504
E-Mail: info@demorace.it 
Web: www.demorace.it

Press Release by: Briggs e Stratton - 16/02/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!