Academy al femminile, la Mercedes risponde con Luna Fluxa

Columns: News & Anteprime
Con l’annuncio da parte del team Campione del Mondo di F1, il karting si lega ancor di più alle Academy. Luna Fluxa è il nuovo volto della Mercedes.

Direttamente sui canali ufficiali del team, Mercedes ha ufficializzato la composizione finale dello Junior Programme 2022 inserendo anche l’interessante quota rosa spagnola. Nel paddock iberico e internazionale, il nome Fluxa non è certo una novità, specialmente nelle prime posizioni dello schieramento. La più piccola dei fratelli in pista, Luna per l’appunto, ha già dimostrato di poter essere tra i nomi più interessanti della 60 Mini e OKJ (prima gara in questa categoria solo poche settimane fa a Lonato).

La pilota maiorchina ha fatto più volte parlare di sé per costanza e intelligenza sportiva messe in atto laddove c’era da lottare per il successo, portando a casa recentemente la Iame Euro Series. Qualità e velocità che non sono certo passate inosservate al team tedesco, fortemente attivo proprio nel karting per la crescita ed il supporto dei giovani talenti.

Emozione pura quella che Luna sta provando e proverà in questo periodo, fresco e pieno di novità anche in Formula 1 dove presumibilmente assisterà a lancio della nuova vettura e conoscerà Lewis Hamilton e George Russell. Una Formula 1 che dunque ancora una volta si avvicina al karting, attingendo dalle classi minori per il futuro, così come dovrebbe sempre essere.

Luna Fluxa sarà quindi l’unica rappresentate femminile del programma Junior, rispondendo così ai nomi già presenti nella Ferrari Driver Academy con Maya Weug come “capitano” e già impegnata lo scorso anno in F4.

la Fluxa si aggiungerà ai nomi già presenti nell’Academy Mercedes partendo da Paul Aron in F.Regional, Andrea Kimi Antonelli per la F4, Daniel Guinchard in F4 britannica e Frederik Vesti in F2. Rappresentati per il karting, Alex Powell (OK) e Yuanpu Cui (OKJ).

S.C.

Created by: scorradengo - 16/02/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!