Oliver Rasmussen si unisce al CRG Racing Team

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Il pilota danese Oliver Fodor Rasmussen ha firmato un accordo annuale con CRG, dopo la positiva gara disputata alla WSK Master di Lonato lo scorso 13 febbraio.

Oliver è stato annunciato da CRG come nuovo pilota ufficiale della categoria Mini e inizierà il suo programma 2022 dalla gara di WSK Master di Sarno il prossimo 13 marzo, per poi prendere dare parte al Trofeo Margutti a Lonato e a tutti i successivi eventi WSK.

Dal punto di vista motoristico Oliver utilizzerà i motori TM e avrà per tutta la stagione il supporto tecnico del preparatore danese Racing Motor.
La sua carriera nel karting è iniziata da giovanissimo all’età di 6 anni nei Campionati promozionali in Danimarca, dove nel 2019 ha vinto 4 gare su 4 nel Danish Superkart, diventando Campione Nazionale e nel 2021, dopo un anno quasi di stop per il Covid, ha vinto 2 gare del Danish Superkart, concludendo il Campionato al 2° posto, oltre a ottenere il 2° posto anche nella Grand Final di Kristanstad, in Svezia.

Così Oliver ha commentato l’accordo raggiunto con CRG:
“Sono molto felice di questa grande opportunità per la mia carriera, perché potrò davvero imparare molto grazie alla grande professionalità di una squadra importante come CRG e perché avrò tutto il supporto tecnico per essere competitivo. Sarà la mia prima stagione in campionati di alto livello come le gare WSK, ma a Lonato ho dimostrato di poter essere veloce e sono sicuro che potremo ottenere dei risultati positivi. Voglio ringraziare tutto lo staff tecnico di CRG per la fiducia e anche il mio motorista Racing Motor, che mi seguirà in questa nuova fase della mia esperienza nel karting. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara a Sarno”.

Press Release by: CRG Racing Team - 22/02/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!