Prove di Campionato Europeo a Franciacorta con la Winter Series by RGMMC

Columns: Gare
RGMMC inizia la propria stagione dal kartodromo di Franciacorta con OK, OKJ e KZ2 impegnate nella Winter Series.

140 i piloti si sono dati appuntamento in questo week end a Franciacorta suddivisi nelle tre categorie Fia Karting: OKJ, OK e KZ. L'impianto situato nel cuore della Lombardia, a due passi da Milano, ha convinto in poco tempo un po' tutto il comparto. Una pista nuova che ricorda la vecchia concezione, quella cioè più idonea alle caratteristiche racing del kart moderno. Franciacorta Karting Track entra così di diritto dalla porta principale del Circus del karting internazionale, un valore aggiunto per il palcoscenico Fia Karting. Il weekend di gara vedrà misurarsi gli stessi protagonisti che si disputeranno i titoli della stagione Fia Karting.

Una tappa di grande importanza per tutti i top team presenti qui a Franciacorta Karting Track anche per raccogliere dati utili su cui lavorare e migliorare il proprio feeling con il layout, definito da molti, accattivante, divertente e “old style”.

Il tracciato (1300 metri) si distingue infatti per tratti veloci, tratti tecnici e soprattutto per le variazioni di pendenza della pista, caratteristica che raccolto fin da subito grande entusiasmo.

Sarà interessante verificare quanto sarà selettivo il nuovo circuito bresciano. Per quanto riguarda invece la disputa lecito aspettarsi uno scontro al vertice tra Coluccio e Taponen in OK, già mattatori di inizio anno, così come le risposte RFM, Birel Art, KR e CRG con la prima presenza in Senior per Viktor Gustavsson.
In OKJ sarà alta l'aspettativa per conoscere chi tra i tanti si metterà in mostra , così come in KZ2.

Il weekend seguirà il format FIA Karting partendo dalle tre sessioni di prove libere di venerdì mattinata, concluse dalla qualifica ufficiale. Sabato sarà invece il turno degli scontri diretti tra i gruppi, finale in programma per domenica 27 febbraio con Superheats e finali di categoria.

TIMETABLE – STREAMING e TIMING

S.C.

Created by: scorradengo - 24/02/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!