WSK, qualifiche e pioggia nel venerdì di La Conca

Columns: Gare
La Super Master Series sbarca a Muro Leccese con il terzo e penultimo round in programma. Pole position e prime manche bagnate.

I piloti OK, OKJ e 60 Mini sono tornati in pista dopo il doppio round iniziale, affrontando il giro di boa della prima serie stagionale. Sul kartodromo di La Conca, tanti i colpi di scena nella prima giornata di gara con la pioggia che ha creato non pochi problemi nei primi scontri diretti. 
 
OKJ - Matveev, è pole position
Il pilota russo della Koski Motorsport ha strappato i titoli del venerdì, tornando in alta classifica e confermandosi tra i nomi da tenere d'occhio per l'intera stagione. Miglior tempo in 45.059, inavvicinabile dalla concorrenza. Seconda e terza posizione nelle mani di Elliot Kaczynski, nuovo nome per i piani alti e per la Ward Racing, segue Douwe Dedecker. Pole position di gruppo anche per Oleksandr Bondarev e il vincitore di sette giorni fa, Maciej Gladysz. 
 
OK - Parte bene Nakamura
Una Senior ridotta nel numero ma altamente competitiva con la conferma della forma ritrovata di Kean Nakamura-Berta. Il Campione del Mondo OKJ ha siglato la pole position assoluta in 44.277 portandosi dietro il padrone di casa Luigi Coluccio (primo nella propria sessione su pista già bagnata), in seconda piazza generale. Risponde presente anche l'altro nome forte della Koski Motorsport, David Whalter a suo agio in queste condizioni, proprio come a Campillos qualche mese fa. Ritrova la pole di gruppo anche Freddie Slater, quarto delle generale. Da segnalare ben dieci ritiri nella seconda manche andata in scena nel pomeriggio, anche grazie alle condizioni scivolose del tracciato come gomma slick. 
 
60 Mini - Van Langendonck ancora leader
La giovane promessa belga continua la striscia positiva posizionandosi ancora davanti a tutti dopo aver brillato nei primi round di Lonato. Alle spalle del pilota Parolin è caccia aperta con Scott Lindblom, Kilian Josseron, Ludovico Busso, Christian Costoya e Louis Cochet tutti leader di gruppo dalla lettera B alla F. 
 
Il programma di manche proseguirà domani con tutta la giornata dedicata agli scontri diretti. 
 
S.C
Foto: Wafeproject.ltd - D.Pastanella 
 

Created by: scorradengo - 04/03/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!