Il Campionato Europeo KZ e KZ2 sbarca a Cremona

- News & Anteprime
La Federazione Internazionale ha ufficializzato l’atteso cambio location dopo le vicende legate al circuito di Adria. Sarà Cremona ad ospitare l’ultimo round del Campionato Europeo KZ/KZ2.

Una decisione attesa da tutti gli addetti ai lavori dopo le ultime vicende che avevano coinvolto e chiuso l’impianto di Adria. Dopo i recenti risvolti, FIA e ACI-Sport hanno raggiunto l’accordo per conservare la tripla tappa in Italia (contando anche il Campionato Europeo OK/OKJ a Franciacorta e il Campionato del Mondo OK/OKJ a Sarno).

Sarà un debutto assoluto per il karting internazionale sull’impianto di Cremona. Struttura all’avanguardia, non solo per il comparto auto e moto ma anche per il kartodromo (1,210m).

Un layout tecnico ma con la presenza di settori veloci che, sicuramente, regalerà spettacolo con la presenza della massima serie del karting e il secondo round del FIA Academy Trophy.

Cambio pista ma non del programma, resteranno infatti invariate le date confermando il weekend del 16-19 giugno come prescelto.

S.C.
Foto: Cremona Circuit

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook