WSK – Van Hoepen, Powell, Matveev e Pesl in pole position

Columns: Gare
Nell’ultimo fine settimana Super Master Series a Sarno, pole position assegnata a Laurens Van Hoepen (KZ2), Alex Powell (OK), Dmitry Matveev (OKJ) e Jindrich Pesl (60 Mini).

È tempo di resa dei conti al Circuito Internazionale Napoli di Sarno per quanto riguarda la Super Master Series. Ultimo round che domenica assegnerà i primi trofei internazionali della stagione.

KZ2 – Van Hoepen il più veloce
Sotto il sole di Sarno, la classe regina torna protagonista con una sessione di qualifica piuttosto tirata. E’ stato Laurens Van Hoepen (Lennox Racing) ad aggiudicarsi la pole position in 53.194. Lotta serrata con Danilo Albanese, al secondo posto assoluto e leader del gruppo B. Ultime due pole di gruppo attribuite a Pedro Hiltbrand con il migliore dei Birel Art e Tom Leuillet ancora per Lennox Racing. Nelle prime due manche effettuate sembra rinnovarsi il duello Sodi vs Birel Art con una vittoria per Van Walstijn e una per il padrone di casa Giuseppe Palomba.

OK – Powell in grande forma
Seppur con mesi di anticipo, il weekend di Sarno, vale come primo “test” del Campionato del Mondo. Cinque le pole position per i cinque raggruppamenti, partendo dal talento di casa Mercedes, Alex Powell (53.349), capace di tenere dietro Kean Nakamura-Berta, sul podio a La Conca, terzo tempo per Oscar Pedersen tra gli outsider migliori. Slater e Turney con il quarto e quinto tempo saranno gli apripista dei gruppi D ed E.

OKJ – Matveev guida gli Junior
E’ ancora il talento russo a strappare i titoli del venerdì, dimostrandosi sempre di più tra i pretendenti per un “posto al sole” quando si tratterà di gare FIA Karting. 55.497 il miglior tempo assoluto fatto registrare da Matveev, alle sue spalle Oleksandr Bondarev (vincitore sette giorni fa), Elliot Kaczynski , Lucas Fluxa Cross e Anatoly Khavalkin, tutto leader di gruppo dalla lettera B alla E.

60 Mini – Pesl verso il dominio
Jindrich Pesl è ancora il leader della 60 Mini, fin dal venerdì. Una corsa verso il successo per il pilota della Rep. Ceca che sembra procedere spedita, partendo dal miglior giro fatto registrare in 1.02.717. Top tre virtuale completata da Filippo Sala e Jack Iliffe. Altre tre pole position di gruppo per Kilian Josseron, Iacomo Martinese e Alessandro Truchot.

Programma di manche già iniziato e previsto per tutta la giornata di domani.

S.C.
Foto: Wafeproject.ltd – D.Pastanella  

Created by: scorradengo - 11/03/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!