Champions Of The Future a Portimao prima del Campionato Europeo

Columns: Gare
La Euro Series Champions Of The Future è pronta al primo capitolo stagionale, questo weekend sarà Portimao ad accendere i riflettori.

Quando la COTF è pronta a scendere in pista vuol dire solo una cosa: Campionato Europeo ormai vicino. Sul “Kartodromo International Algarve”, infatti, nel fine settimana imminente tutti i protagonisti della stagione a Presa Diretta si ritroveranno dopo la Winter Series di Franciacorta.

Occasione importante per tutti, non solo per imparare pista e dettagli puramente legati alla guida, ma soprattutto per entrare nella giusta condizione fisica e mentale che richiede il contesto FIA Karting e, ovviamente, preparare al meglio set-up e raccogliere dati utili.

Saranno 128 i piloti delle due categorie presenti, numero esattamente equo tra OKJ e OK.

Nella Senior ancora occhi puntati sul team che, proprio qui a Portimao, in occasione del Campionato del Mondo 2020, centrò una tripletta storica. Il trio Tony Kart, composto questa volta da Luigi Coluccio, Tuukka Taponen e Joe Turney, anche in questa occasione lavorerà per mettere in riga il resto dell’entry-list. Attese grandi risposte da parte dei piloti Birel Art, CRG, Parolin e RFM, già competitivi nella prima parte della stagione, tra cui Franciacorta. Occhi puntati anche su Tomass Stolcermaniss, recente vincitore del primo trofeo messo in palio da RGMMC.

Caccia al nome di punta, come sempre, in ambito Junior con tutti quanti i team al completo e i protagonisti di Franciacorta pronti a ripeters, partendo da Maciej Gladysz (vincitore della Winter Series), Anatoly Khavalkin (Parolin), Kirill Kutskov (Birel Art), Andres Cardenas (Energy Corse) e Oleksandr Bondarev (RFM) tra gli altri.

Probabilità di pioggia decisamente alta sul kartodromo di Portimao, possibilità da non scongiurare anche per l’Europeo tra due settimane. Le qualifiche ufficiali inizieranno nella mattinata di domani, lasciando poi spazio alle manche tra venerdì pomeriggio e la giornata di sabato. Gran finale previsto per domenica 27 marzo.

Live streaming presente sulla home page Vroom Kart da sabato, live timing QUI.

S.C.
Foto: M.Perrucca / Motorsportpictures

Created by: scorradengo - 24/03/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!