KFA Original 100cc: il 10 Aprile si comincia

Columns: Gare
Circuito ‘Old School’ per la prima prova 2022 del Campionato KFA, la categoria dedicata ai kart 100cc costruiti fino al 1999

Si correrà domenica 10 Aprile sulla storica pista “Le Sirene” di Viverone la prima delle quattro gare in programma , un circuito molto amato da tutti i veri centisti. Le sue caratteristiche, invariate dal 1982 (se non in termini di sicurezza, ovviamente), ne fanno uno di quei tracciati che spesso sentiamo rimpiangere quando si apre il dibattito su quanto le piste moderne siano ormai dei mini-autodromi. La pista nei pressi del Lago di Viverone in provincia di Biella, è un circuito che esalta al massimo le potenzialità di questi mezzi e che ricordiamo nel 1991 ospitò il Campionato Italiano della 100cc in cui si misurarono sotto una pioggia torrenziale piloti del calibro di Trulli, Fisichella, Belicchi, Daniele Parilla e molti altri. I mezzi, rimessi a nuovo dagli appassionati piloti che prendono vita a questo speciale Campionato, sono ancor oggi molto performanti ed in grado di regalare grandi emozioni non solo a chi li guida ma anche a chi guarda le gare, per il sound inconfondibile e lo stile di guida diverso richiesto da questi kart.

KFA avrà 5 appuntamenti quest’anno: Viverone il 10 Aprile, Ottobiano il 22 Maggio, Cremona il 26 Giugno (che ospiterà tra l’altro l’Europeo KZ nella settimana precedente). A queste si aggiunge poi la gara in notturna al South Garda Karting del 23 Luglio. Come di consueto, la stagione si chiuderà con l’iconica Nations Cup, sempre a Lonato, il 2 Ottobre. La serie verrà inserita, per le prime 4 gare, all’interno della piattaforma Kartsport Circuit. Questa scelta consente di avere week end di gara estremamente economici e un impegno durante il week end più limitato per venire incontro alle esigenze dei piloti, che sono per la maggior parte amatori. Numerosi anche quest’anno i partner del settore che supporteranno KFA con vari premi fra cui la nostra testata: Vroom, MIR, IMAF, PRISMA, KG a cui va ad aggiungersi EXCEED.

Created by: fmarangon - 02/04/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!