Severiukhin sotto investigazione FIA per il gesto sul podio di Portimao

Columns: Primo Piano
La FIA fa sapere attraverso un comunicato ufficiale che verranno presi provvedimenti a seguito del gesto del saluto romano fatto dal pilota Russo durante la cerimonia di premiazione

Avrà delle conseguenze il gesto di Artem Severiukhin sul podio della 1° prova del Campionato Europeo classe OK corsa a Portimao. La FIA comunicherà a breve quali saranno i provvedimenti disciplinari nei confronti del 15enne pilota Russo, in gara con licenza Italiana.



Nel frattempo il suo Team, Ward Racing - storica e celebre squadra corse Svedese - fa sapere attraverso un comunicato sui propri profili social che oltre a condannare nella maniera più totale e completa il gesto del pilota, ha interrotto con effetto immediato il proprio contratto con il vincitore del Round 1 del Campionato Europeo della categoria OK. Nello stesso comunicato, Ward Racing condivide una serie di considerazioni sulla situazione che vede coinvolte Russia e Ucraina, sottolineando come il gesto del ragazzo sia da considerarsi antisportivo e come una inaccettabile violazione dei codici morali che lo sport deve osservare in ogni circostanza.




 

Created by: fmarangon - 11/04/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!