Severiukhin sotto investigazione FIA per il gesto sul podio di Portimao

- Primo Piano
La FIA fa sapere attraverso un comunicato ufficiale che verranno presi provvedimenti a seguito del gesto del saluto romano fatto dal pilota Russo durante la cerimonia di premiazione

Avrà delle conseguenze il gesto di Artem Severiukhin sul podio della 1° prova del Campionato Europeo classe OK corsa a Portimao. La FIA comunicherà a breve quali saranno i provvedimenti disciplinari nei confronti del 15enne pilota Russo, in gara con licenza Italiana.



Nel frattempo il suo Team, Ward Racing - storica e celebre squadra corse Svedese - fa sapere attraverso un comunicato sui propri profili social che oltre a condannare nella maniera più totale e completa il gesto del pilota, ha interrotto con effetto immediato il proprio contratto con il vincitore del Round 1 del Campionato Europeo della categoria OK. Nello stesso comunicato, Ward Racing condivide una serie di considerazioni sulla situazione che vede coinvolte Russia e Ucraina, sottolineando come il gesto del ragazzo sia da considerarsi antisportivo e come una inaccettabile violazione dei codici morali che lo sport deve osservare in ogni circostanza.




 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook