Il pilota russo vincitore della prima prova dell’Europeo OK a Portimao risulta squalificato dalla classifica finale e dalla classifica del Campionato.
Scorrendo le classifica ufficiali sul sito FIA Karting e, in avvicinamento a quel che sarà il nuovo capitolo di Zuera, abbiamo potuto constatare che Artem Severukhin è stato squalificato da qualsiasi ordine d’arrivo (comprese le manche) e dai punteggi generali, in pratica dalla manifestazione. Severukhin inoltre non è presente nella entry-list del Campionato, specie dopo la revoca della licenza ACI.
Decisione, probabilmente, presa dalla FIA dopo la sentenza di giovedì scorso che a questo punto cambia le sorti dell’Europeo OK Senior. Con l’estromissione di Severiukhin è Joe Turney a diventare leader assoluto, seguito da Oscar Pedersen ed Evan Giltaire, sale invece al terzo posto di Portimao Kean Nakamura-Berta.
Precisiamo (con disappunto) che l’esclusione dalla classifica di Severiukhin non è stata annunciata dalla Federazione come, anche, le decisioni ufficiali sull’accaduto.