Artem Severiukhin squalificato dalle classifiche di Portimao

Columns: Gare
Il pilota russo vincitore della prima prova dell’Europeo OK a Portimao risulta squalificato dalla classifica finale e dalla classifica del Campionato.

Scorrendo le classifica ufficiali sul sito FIA Karting e, in avvicinamento a quel che sarà il nuovo capitolo di Zuera, abbiamo potuto constatare che Artem Severukhin è stato squalificato da qualsiasi ordine d’arrivo (comprese le manche) e dai punteggi generali, in pratica dalla manifestazione. Severukhin inoltre non è presente nella entry-list del Campionato, specie dopo la revoca della licenza ACI.
 
Decisione, probabilmente, presa dalla FIA dopo la sentenza di giovedì scorso che a questo punto cambia le sorti dell’Europeo OK Senior. Con l’estromissione di Severiukhin è Joe Turney a diventare leader assoluto, seguito da Oscar Pedersen ed Evan Giltaire, sale invece al terzo posto di Portimao Kean Nakamura-Berta.
 
Precisiamo (con disappunto) che l’esclusione dalla classifica di Severiukhin non è stata annunciata dalla Federazione come, anche, le decisioni ufficiali sull’accaduto.

Created by: scorradengo - 27/04/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!