A Cervia i festeggiamenti per il Ventennale Easykart

- Eventi
In occasione del terzo appuntamento Easykart Trophy, in programma a Cervia (Ravenna) il 7 e 8 maggio cade l’anniversario di debutto della serie.

Un round particolare, non solo per la sfida per la conquista del titolo di campione, che entrerà sempre più nel vivo, ma anche per il raggiungimento di un traguardo importante per tutta la realtà Easykart: i 20 anni di storia. Infatti, domenica 19 maggio 2002 a Gordona (Sondrio) – pista purtroppo oggi non più attiva - si teneva la prima gara Easykart di sempre e, tra i tanti piloti al via, erano presenti alcuni piloti che poi avrebbero proseguito la loro carriera nel motorsport come Simone Simonti, Daniele Rebai (primo vincitore di sempre di una gara Easykart) e Guido Monfrini.

Ha scritto la prima pagina della storia Easykart anche Daniele Bossari, volto televisivo di successo di MTV Italia e di Italia 1, rete per la quale ha condotto tante trasmissioni, tra cui Popstars, due edizioni del Festivalbar, Saranno Famosi, Top of the Pops e Mistero. Indimenticabile anche la partecipazione del “Signore degli Anelli” Jury Chechi, medaglia d’oro agli anelli alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004, oltre che cinque volte campione del mondo nella sua specialità. Nei suoi primi anni di attività infatti, il Trofeo accolse spesso ospiti “vip” quali piloti in gara, che ne contribuirono alla popolarità, oltre a contrassegnarne l’immagine come “kart racing per tutti”.
Per celebrare questo traguardo storico, torneranno in pista anche i baby driver dell’Easytraining, che accompagneranno i pilotini della 60 Academy. Inoltre, sono stati realizzati il logo “20 Years Easykart” e una t-shirt celebrativa che verrà distribuita a tutti i piloti, oltre a essere stati organizzati i festeggiamenti con il classico stile che caratterizza il mondo Easy: al termine della giornata tornerà l’Ap-Easy, l’aperitivo targato Easykart, e si terrà una serata di musica con il DJ-Easy Ivan Stefanoni.
 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook