San Giustino, la Montecarlo del kart italiano torna il 5 giugno

Columns: Gare
Il 5 giugno 2022 a San Giustino (PG), con il patrocinio del Comune e di ACI Sport, andrà in scena la gara nazionale di kart nel mitico circuito cittadino dell’omonimo paese, la “Montecarlo” del kart dal 1983. La gara è organizzata da SGS Eventi a.s.d dal 2016.

Il circuito di 900 metri, composto da nove curve, ospiterà dalle 7:30 alle 8:30 del mattino i piloti e i team che vorranno iscriversi nelle categorie KZ2, KZN Under/Over, 125 Club Under/Over, 125 Tag Super Tag, 125 Territoriale, 125 Gilera (categoria speciale dell’evento), 100 Amatoriale, 60 Mini Nazionale e a sorpresa pure gli STORICI. 

Dopo due ore di prove libere dalle 9:00 alle 11:00 seguiranno le qualifiche. Prefinali previste per le 12:30 e finali alle 15:00, per chiudere alle 18:00 con una ricca premiazione finale. 

L’intento della manifestazione è ridare voce alla storica presenza di gare cittadine nel panorama kartistico italiano, puntando sui giovani e sullo spettacolo, tutto in un clima conviviale (ai piloti che arriveranno il sabato verrà offerta una cena). 

L’ultima edizione è stata organizzata nel 2019, poi interrotta per due anni causa Covid. Per quest’anno si punta a superare i 100 partecipanti!
Per i gli appassionati che decidessero di andare a vedere la gara possiamo consigliare di visitare anche il Castello Bufalini, il Museo Storico Scientifico del Tabacco, Villa Magherini Graziani, gli Scavi di Colle Plinio e il Museo Archeologico Villa Plinio. E, dulcis in fundo ristoranti e pizzerie nella zona non mancano di certo!
 

Created by: cggiuliano - 18/05/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!