Anteprima: il format della “notturna” di Ala

Press Release by:
Columns: Gare
Quando mancano meno di 2 settimane al 5° Round stagionale previsto in “notturna" sulla pista di Ala sabato 4 giugno, il promoter della Serie Briggs ha svelato le linee guida organizzative dell’evento, che si svolgerà con un format differente dal consueto.

La decisione più importante, dopo la positiva esperienza della gara in “notturna" dello scorso anno sulla pista di Pomposa, è stata quella di tenere chiusa la pista sabato mattina, vietando le prove libere. Questa scelta consentirà ai team di raggiungere il circuito appunto sabato in mattinata, quando il paddock sarà aperto per l’installazione delle squadre e la preparazione dei kart, mentre l’attività in pista con i tre abituali turni di prove libere inizierà dalle ore 13.30, dopo la pausa pranzo. Nel pomeriggio si svilupperanno le prove libere, le prove cronometrate e Gara 1 per ogni categoria prima di cena, mentre Gara 2 si svolgerà con le luci artificiali dopo cena. Il programma ufficiale con le premiazioni si chiuderà entro la mezzanotte.

Come già annunciato, la categoria Master se dovesse raggiungere o superare i 24 iscritti rispetterà il format sperimentale su tre gruppi, mentre la Senior correrà in ogni caso con l’abituale format. Le eventuali prove libere del venerdì saranno consentite, anche valutando che per molti con il ponte del 2 Giugno non ci saranno impegni lavorativi, ma in ogni caso sabato mattina non si potrà fare attività in pista e la mattinata potrà essere dedicata solo a lavori nel paddock.

Come di consueto 4 giorni prima dell’evento sarà pubblicata la preview ufficiale con tutte le informazioni utili. Nel frattempo, per qualsiasi informazione sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa via mail: info@briggskartchampionship.com

Press Release by: Briggs e Stratton - 24/05/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!