Circa 200 piloti per la Easykart e Rotax a Lonato

Columns: Gare
E’ in corso di svolgimento a Lonato la quarta prova del Trofeo Easykart e Rotax. Come di consueto per questi due campionati che accorpano i loro eventi, in pista Easy Kart Academy – Easy Kart 60 – Easy Kart 200 – Easy Kart 125 – Bmb challenge – Rotax micro – Dd2 – Rotax max – Rotax Junior – Rotax mini.

In Easykart 60 (con ben 45 piloti presenti nell’assoluta), Andrii Kruglyk comanda la classifica generale con venti punti di vantaggio su Gioele Girardello, più staccato in terza piazza Andrea Marsella. Gabriel Moretto è saldamente in testa in Easykart 100 con Alex Brunner e Dylan Turri a occupare gli altri due gradini del podio generale. Classifica molto corta in Easykart 125: il leader generale è Riccardo Volpi a quota 103, a 13 lunghezze di distanza si trova Matteo Zamporlini con una gara in meno disputata, mentre a -17 dal leader è posizionato Andrea Torello. Battaglia serrata anche nella Senior: Marco Sertore occupa la prima posizione con 77 punti, secondo posto per Marco Beretta con 74 punti, terzo per Roman Roubicek a 41. Infine, nella BMB Challenge, Marco Maestranzi è leader generale a quota 151, mentre in seconda piazza si trova Daniele D’Urso con 110, in terza e staccato di 5 lunghezze Alessandro Gnecchi.
La classifica zona Nord del Trofeo Rotax Italia vede nella categoria “Mini” Paolo de Grandi in prima posizione seguito da Matteo Natino e Andrea Lavazza. Nella “Junior” il primo in classifica è Elia Pappacena, seguito da Kiko Fracassi e Giulia Bernardi. Nella categoria “Max” domina Leonardo Principalli, seguito da Michele Chizzali e Marco Bernardi. Nella “DD2” con un vantaggio di 33 punti troviamo Leonardo Baccaglini, seconda posizione per Gregorio Bertocco a pari punti con Alessandro Fardin. Infine nella “DD2 Masters” troviamo in prima posizione Claudio Pagliarani, seguito da Jodv Lamburghi e Emilio Furlan.
 

Live streaming www.southgardakarting.it

Created by: fmarangon - 04/06/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!