4° Round Easykart: le gare di Lonato

Columns: Gare
Appuntamento ricco di colpi di scena a Lonato, dove 110 piloti sono scesi in pista regalando un grande show con sorpassi, rimonte e arrivi in volata. I vincitori sono stati: Andrii Kruglyk (Easykart 60), Gabriel Moretto (Easykart 100), Andrea Sorbello (Easykart 125), Rosolino Caralla (Easykart Senior) e Daniele D’Urso (BMB Challenge)


Easykart 60: terza vittoria per Andrii Kruglyk
Ben 36 piloti hanno animato la categoria dell’Easykart 60 con qualifiche, sprint race e finale entusiasmanti: nella gara più importante di giornata, Andrii Kruglyk ha colto il terzo successo su quattro gare, ma che incertezza fino alla fine con Zdenek Babicek, secondo a 890 millesimi dal vincitore! Terzo posto e secondo podio consecutivo per Julian Frasnelli, la quarta piazza è stata conquistata da David Davoli, la quinta da Giovanni Arrighini. Giro più veloce per Kruglyk.
 
Easykart 100: Gabriel Moretto vince in rimonta
La Finale dell’Easykart 100 ha regalato un grande spettacolo, dalla partenza fino alla bandiera a scacchi. A vincere è stato nuovamente Gabriel Moretto, ma al termine di una grande rimonta: scattato dalla sesta casella, a causa della retrocessione all’ultimo posto in sprint race (per sottopeso), Gabriel ha infiammato ancora di più il South Garda Karting a suon di sorpassi fino a tagliare la linea del traguardo con quasi 3 secondi di vantaggio sugli altri! Seconda posizione per Alex Brunner, al suo terzo podio consecutivo, terza per Alessandro De Gaetano, il quale si è nuovamente confermato tra i più veloci del gruppo. Giro più veloce della gara per Moretto.
 
Easykart 125: prima affermazione per Andrea Sorbello
Quattro vincitori diversi su quattro gare. La 125 Easykart continua ad essere la categoria più combattuta e con le forze in campo più livellate: dopo Malvestiti a Jesolo, Volpi a Pomposa e Zamporlini a Cervia, è stato Andrea Sorbello a sigillare un fantastico trionfo sulla pista lombarda. Sorbello ha mantenuto la leadership per tutta la gara ed è passato sotto la bandiera a scacchi in prima posizione con 387 millesimi di vantaggio su Marco Pirovano, ottimo secondo, e 976 su Francesco Ruga, terzo e autore del giro più veloce.
 
Easykart Senior: vince ancora Rosolino Caralla
Secondo successo di Rosolino Caralla su due partecipazioni. Dopo un’ottima qualifica, l’Abruzzese si è classificato al quinto posto assoluto nella Sprint Race (al termine di una rimonta di sette posizioni), mentre ha concluso la Finale in nona piazza assoluta. Dietro di lui, si sono contesi le altre due posizioni del podio Senior Marco Beretta e Marco Cremona, rispettivamente secondo e terzo.
 
BMB Challenge: incredibile vittoria in volata per Daniele D’Urso
Spettacolare prima vittoria in BMB Challenge nell’Easykart Trophy per Daniele D’Urso: scattato dalla terza casella in griglia, D’Urso si è messo subito all’inseguimento del leader Valentino Baracco rimanendogli sempre a meno di tre decimi. Incredibile in finale: all’ultima curva dell’ultimo giro D’Urso riesce a prendere la scia del proprio avversario e a tagliare il traguardo in prima posizione per soli 20 millesimi! Secondo posto per Baracco (vincitore in Sprint Race e autore della pole), terzo per una straordinaria Karolina Vancikova, al suo primo podio stagionale! Giro più veloce per D’Urso.
 
60 Academy: l’apprendistato prosegue
I giovanissimi della 60 Academy sono stati protagonisti del tradizionale programma del race day scendendo in pista per le classiche sessioni chiamate “Fasi”
 

Created by: fmarangon - 08/06/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!