Milell e Lindblad nella ‘fornace’ delle qualifiche di Cremona

- Gare
Lo svedese Campione del Mondo in carica mantiene il passo mostrato in tutte le libere e comanda il gruppo della classe regina. Il rookie Lindblad al vertice in KZ2, di misura sul capoclassifica Tom Leuillet e il sorprendente Bertuca.

KZ
Il passo l’aveva mostrato già nelle libere del mattino e nel momento più caldo della giornata – letteralmente, con 35°C – lo Svedese Noah Milell si è confermato al vertice (45.798) davanti a Van Walstijn e al compagno di marca, anch’esso Campione del Mondo in carica della OK Tukka Taponen che come Lindblad sta dando mostra di adattarsi perfettamente alla guida col cambio. Per trovare i principali contendenti il titolo bisogna scendere fino alla 7° e alla 9° posizione dove troviamo Ippolito e Denner, comunque a soli tre decimi circa dal più veloce. Viganò, che pure può puntare al titolo continentale, è per ora 14° ma i giochi sono del tutto aperti per un risultato ancora aperto a tutti i pronostici, soprattutto se degli outsiders della lotta per il titolo come Milell dovessero confermarsi al top nelle manche che caratterizzeranno la giornata di domani e nelle finali. Davide Forè, ancora impegnato in competizioni di altissimo livello alla soglia dei 48 anni, si piazza in 17ma posizione a soli 5 decimi dai piloti più forti del Mondo dopo essere stato sempre tra i più veloci anche al mattino: chapeau!

Classifica dei tempi di qualifica

KZ2
Arvid Lindblad, il più veloce in 46.099 nelle qualifiche dopo essere stato al vertiche anche nelle libere del mattino, conferma di essere il pilota da tenere d’occhio nel weekend, anche se l’elevato numero di iscritti e le numerose manche che ci separano dalla Finale potrebbero mescolare non poco le carte. I giochi sono aperti anche perché Leuillet è lì subito dietro (46.140) il britannico e anche Trefilov, l’altro principale contendente al titolo è poco distante anche se l’11ma posizione generale (46.357) lo porterà a lottare un poco di più per risalire nelle Manche che hanno già preso il via oggi. Notevole il terzo posto assoluto nelle qualifiche di Cristian Bertuca, autore abituale di molte rimonte, che qui potrebbe da subito inserirsi nella lotta di vertice che vede diversi rookie del cambio al via. Dopo le prime manche di oggi, riprende a pieno ritmo domani per la scrematura dei finalisti.

Classifica dei tempi di qualifica
 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook