Easykart 125: quinto vincitore diverso su cinque gare

Columns: Gare
I vincitori del terzultimo appuntamento dell’Easykart Trophy al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo sono Andrii Kruglyk (Easykart 60), Alex Brunner (Easykart 100), Riccardo Pollastri (Easykart 125), Marco Beretta (Easykart 125 Senior) e Valentino Baracco (BMB Challenge): hanno avuto la meglio su un totale di 116 piloti in pista nel torrido weekend di metà Giugno.

Easykart 60: Andrii Kruglyk domina il weekend
Andrii Kruglyk è stato il protagonista indiscusso del weekend al 7 Laghi Kart con pole position, vittoria sia in Sprint Race che in Finale: il dominio del pilota ucraino è stato però messo in discussione in Finale da uno strepitoso Tommaso D’Ambrosio, secondo a poco più di tre decimi dal vincitore, e da un sempre più competitivo Gioele Girardello, terzo al traguardo. Per D’Ambrosio si è trattato del primo podio stagionale dopo un continuo crescendo, mentre per Girardello è stato il quarto podio su quattro partecipazioni. Alle loro spalle due sorprendenti driver e sempre più competitivi Julian Frasnelli e Gabriel Cuoco.
Easykart 100: Alex Brunner interrompe l’egemonia di Moretti
Alex Brunner ha conquistato la sua prima vittoria in 100 Easykart nel suo anno del debutto nella categoria. Una vera e propria “ciliegina sulla torta” di una stagione vissuta da assoluto protagonista con tre secondi posti su quattro gare. Alex ha, così, interrotto la striscia vincente di Gabriel Moretto, costretto al ritiro nelle prime fasi di gara a causa di un problema tecnico. Una prima vittoria sudata fino alla fine per Brunner grazie a un ottimo Luka Fedorenko, straordinario secondo a meno di un secondo dal vincitore. Ha completato il podio Alessandro De Gaetano, quarto posto per Valentino Gaggia, quinto per Dylan Turri. La pole position e la vittoria in Sprint Race sono state ad appannaggio di Moretto.
Easykart 125: il ritorno di Pollastri sul gradino più alto del podio
È stato Riccardo Pollastri a conquistare la sudatissima vittoria nella categoria più combattuta, al termine di un Race Day dominato con pole e vittoria anche in Sprint Race: in Finale, il “Pollo” ha tagliato il traguardo in prima posizione con un vantaggio di 239 millesimi su Andrea Sorbello, dopo un vero e proprio inseguimento durato per tutti i 18 giri! Terza piazza per Francesco Ruga. Dopo Federico Malvestiti a Jesolo, Riccardo Volpi a Pomposa, Matteo Zamporlini a Cervia e Andrea Sorbello a Lonato, Riccardo Pollastri è il quinto vincitore diverso su cinque Finali disputate!
Easykart 125 Senior: vince Marco Beretta
Un grande show ha animato la categoria Senior con cinque piloti protagonisti di qualifica, Sprint Race e Finale molto calienti: la domenica ha visto la leadership di Marco Beretta con pole position e vittoria in entrambe le gare! Dietro di lui, un sempre competitivo Marco Sertore, al ritorno dopo l’assenza di Lonato, mentre ha chiuso sul terzo gradino del podio un fantastico Roberto Baroni -“star” in occasione dei festeggiamenti dei suoi 55 anni di carriera nel karting! Un plauso va anche agli altri due driver della Senior Giovanni Provenzano e Simone Rotondaro, “leoni” fantastici in condizioni climatiche quasi al limite.
BMB Challenge: prima vittoria stagionale per Valentino Baracco
Primo meritatissimo successo dell’anno per Valentino Baracco, al termine di una giornata vissuta sempre al top: dopo aver perso la pole position per 38 millesimi a favore di Giuseppe Gaglianò, Baracco ha vinto la Sprint Race e si è confermato in Finale, tagliando il traguardo in prima piazza con oltre un secondo di vantaggio sul leader di campionato Marco Maestranzi. Al terzo posto ha chiuso Lorenzo Bedetti, sempre tra i piloti di vertice nel corso dell’intero Race Day.

Prossimo Round ad Ala il 15 e 16 Luglio.


Photocredt: Foto Ghinassi 

Created by: fmarangon - 23/06/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!