Il punto sulla classifica team

Press Release by:
Columns: Gare
Tra i tanti motivi di interesse che portano gli appassionati a scegliere di partecipare al Campionato Briggs Kart vi è sicuramente la possibilità di avere un confronto in pista non solo tra piloti, ma anche tra le singole squadre che animano il paddock.

Questa sfida è molto sentita, quasi come la classifica costruttori in F1 al cospetto di quella piloti. I team sono l’anima del progetto Briggs perché hanno il primo feedback dei loro piloti e ne recepiscono le esigenze e le aspettative ad ogni gara, contribuendo a migliorare il format e preservare lo spirito promozionale del Campionato.  La sfida tra i team è avvincente, si disputa ad armi pari sul campo con gli avversari, facendo squadra, cercando di portare a casa più punti possibili che alla fine, sommati, decreteranno il team vincitore della stagione. Una sfida nella sfida dunque la classifica Team, che affianca la graduatoria piloti con uguale importanza all’interno del Campionato Briggs Kart Championship. La ridondanza delle squadre di punta che ambiscono alla vittoria è un ulteriore valore aggiunto di questo Campionato low cost, che dalla sua nascita ad oggi, ha sempre potuto contare su un elevato numero di partecipanti, gare mai scontate e spettacolari battaglie in pista.
Premesse a parte, ora che ci avviciniamo a quello che sarà di fatto il giro di boa della stagione 2022, è arrivato il momento di tirare le prime somme sulla classifica squadre, sulla top 5 degli equipaggi che probabilmente andranno a giocarsi la vittoria finale.
Attualmente Zena Karting guida la graduatoria con un bottino di 657,5 punti, e 4 vittorie su 33 gare disputate da inizio stagione ad oggi. Segue a sole 3,5 lunghezze di distacco Scuola Karting Abruzzo Academy (con ben 9 vittorie su 37 gare disputate) che a sua volta precede Keystone & Ldc, attardato di soli 3 punti, per un totale di 651. Al 4° posto troviamo il K-Dad Motorsport Racing Team con 524 punti mentre Raceland Vicenza chiude la top 5 con 473 punti.
Le gare da disputare sono ancora tante in realtà e la battaglia si farà man mano sempre più serrata, già a partire dal prossimo appuntamento in programma sulla pista 7 laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) per sabato 9 luglio, prima della pausa estiva.
 
In attesa di riaccendere i motori tra poco più di una settimana, è possibile consultare la classifica completa del Campionato e le relative statistiche al seguente link: https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/ranking-team

Press Release by: Briggs e Stratton - 30/06/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!