Castelletto - Round 6, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
L’ultima gara Briggs prima del break di agosto è in programma sabato 9 luglio sulla pista “7 Laghi" di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.

Si tratta di un tracciato che ha ospitato vari meeting importanti del karting Internazionale, molto tecnico e completo nel suo layout, che alterna un primo settore veloce con una parte centrale più “guidata”. I piloti l’hanno conosciuto e apprezzato lo scorso anno e c’è molto entusiasmo per questa nuova sfida che si annuncia molto “calda" e non solo per il clima torrido di luglio. Sarà accesissimo il duello in ogni categoria anche dal punto di vista sportivo, a partire dalla Mini che vede Chenda leader in Campionato con 195 punti seguito molto da vicino da Finadri e Cereda, così come nella Junior dove comanda la graduatoria Cambiaso con 180 punti e un margine stretto su Nicali e Zacchi.
Come sempre le classi più affollate saranno la Senior e la Master che si annunciano con tanti pretendenti al gradino più alto del podio. Nella Senior Ceccato è il leader provvisorio della classifica con 170 punti seguito da Guerra e Ferazzini, entrambi a quota 161 punti, mentre nella Master la classifica è cortissima con il leader Cavalieri a quota 137,5, seguito da Perseghin con 134,5 e Domenico Ferlito a 107,5 punti.
Classifica molto “ravvicinata” anche nella graduatoria Team, che vede Zena Karting al comando con 657 punti, seguito da Scuola Karting Abruzzo Academy, squadra staccata di 3,5 lunghezze e Keystone & Ldc al 3° posto a 6,5 punti dai leader.
Per quanto riguarda il programma va detto che la Master rispetterà il format classico con Gara 1 e Gara 2 con tutti i conduttori ammessi, mentre il format a 3 gruppi (A-B-C) tornerà a Cervia se si supererà la quota di 24 iscritti. Sempre riguardo al programma, la collocazione al sabato della gara farà in modo che la pista sia disponibile nella giornata di venerdì per le prove libere facoltative (gestite dalla pista stessa al costo di Euro 50,00), mentre il timing ufficiale sarà articolato con le prove libere sabato mattina e a seguire le prove cronometrate che stabiliranno la griglia di Gara 1, mentre la griglia di Gara 2 sarà determinata dall’arrivo di Gara 1.
Come sempre dal 2° turno di libere sarà attivo il Live Timing sulla App del Campionato e sui canali social Briggs Kart Championship.
Le iscrizioni e le verifiche sportive si terranno presso la Segreteria di gara esclusivamente sabato mattina. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com 
 
 
Bollettino informativo
 
Circuito: 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) - Tel. 339.4442441
 
Apertura cancelli venerdì: ore 8.00
 
Apertura cancelli sabato: ore 7.00
 
Ticket pista di venerdì (rilasciato al bar e gestito dal Kartodromo): Euro 50,00
 
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
 
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
 
Orario di apertura Segreteria e iscrizioni:
   - sabato dalle ore 07.30 alle 10.30
 
Consegna transponder: sabato mattina dalle ore 08.30
 
Distributore ufficiale di Gara: Q8- SP1, Km 0 - 27042 Bressana Bottarone (PV). Benzina verde commerciale.
 
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master Over, per tutte le Gare (Gara 1 e Gara 2).
 
 Live Timing: http://livetiming.ficr.it/cronolodi/

Press Release by: Briggs e Stratton - 07/07/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!