Il CEK regala emozioni

Columns: Zoom
Programmato per quattro appuntamenti, il Campionato spagnolo di karting ha tenuto il suo penultimo incontro nel weekend del 3 luglio scorso presso il Kart Center di Campillos a Malaga. Ecco una panoramica ad una gara dal termine dove lungi dal definire quali saranno i piloti che si aggiudicheranno i titoli di ogni categoria nell'ultimo incontro in programma a settembre a Zuera.

KZ – Categoria in cui sono presenti nomi importanti, come l'attuale leader Jorge Pescador che vanta tre vittorie, l'ex pilota di F-1 Jaime Alguersuari e il campione del mondo 2020 Jeremy Iglesias, che non era ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio in questa stagione nel CEK, e che a Campillos ha fatto invece il pieno, conquistando la pole e le vittorie sia nelle qualifiche del sabato che nelle due finali della domenica, salendo così al secondo posto in classifica. Il francese della CRG assisto dal motorista Franco Galiffa guadagna così importanti chance per il titolo, che sarà conteso anche dal campione in carica e quarto classificato Gerard Cebrián, e da Daniel Macià, pilota F4 che attualmente occupa la seconda posizione in una classifica generale serrata, dove i primi quattro sono separati di soli 17 punti.

Senior – Adrián Malhiero, altro pilota CRG, ha conquistato a Campillos la terza vittoria dell'anno, che gli ha permesso di prendere il comando della categoria, seguito da un altro habitué delle competizioni FIA Karting, Nacho Tuñón, e da Eloi González, vincitore della prima gara a Malaga, ora in terza posizione.

Junior – Il portacolori della BirelArt Aaron García, che ha dominato l'intero fine settimana a Campillos, risultando il più veloce nella prova a tempo e primeggiando nelle qualifiche e nelle due finali. Garcia è in testa al Campionato davanti al debuttante Raúl Zunzarren e al suo compagno di squadra Hugo Mañas.

Mini – dopo un ottimo inizio di stagione con quattro vittorie, Bosco Arias guida sempre la classifica generale, seguito più da vicino dopo la gara di Campillos da Jordi Fortuny, vincitore in entrambe le gare a Malaga.

Academy – È la categoria di iniziazione all'interno del CEK, dove Iván González, dopo la sua performance nel Kart Center Campillos, è in testa, seguito da Angelina Simons e Winston Roberts.

Il quarto e ultimo appuntamento del Campionato spagnolo 2022 si disputerà dal 25 al 27 settembre presso il Circuito Internacional de Zuera.

J. Omedas

Created by: cggiuliano - 13/07/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!