Tubo radiatore KE Tecnology: niente bolle d’aria nel circuito di raffreddamento

- Tecnica
Uno dei problemi più fastidiosi che riguardano il circuito di raffreddamento del kart è la formazione di bolle d’aria al suo interno, spesso estremamente difficili da eliminare tramite l’operazione di spurgo (P. M.)

Le bolle possono poi concentrarsi all’interno della pompa dell’acqua o del motore vanificando l’efficacia del raffreddamento e, in certi casi, provocare anche drastici cali di potenza e, in situazioni estreme, anche la rottura del motore. 

KE Technology, azienda leader mondiale nella produzione di radiatori e accessoristica per gli impianti di raffreddamento dei kart, ha studiato a fondo questa problematica risolvendola definitivamente grazie ad un tubo pompa acqua di nuova concezione, caratterizzato da un esclusivo design che impedisce alle bolle d’aria di stazionare al suo interno. 

Per poter funzionare correttamente, il tubo di uscita della pompa acqua deve essere girato verso il basso. In questo modo lo spurgo del circuito diventa più facile e veloce, senza più rischi da bolle d’aria indesiderate.

www.ketechnology.it/

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook